Presentato al Senato il libro fotografico "L'Alchimista" del fotografo senigalliese Alberto Polonara

17/12/2017 - Presentato al Senato della Repubblica il libro fotografico "L'Alchimista" del fotografo senigalliese Alberto Polonara.

Il giorno 13 dicembre 2017, Lorenza Bravetta, consigliere del Ministro Franceschini per la valorizzazione del patrimonio fotografico, ha presentato al Senato il libro L'Alchimista, realizzato da Polonara come omaggio a Nino Migliori, uno dei maggiori esponenti della fotografia Italiana. Nella presentazione del libro Lorenza Bravetta si è soffermata anche sugli aspetti artistici ed umani di Nino Migliori.


Il libro è frutto di un lavoro accurato per la scelta delle immagini derivate da scatti realizzati in un workshop di Nino Migliori durante il quale Polonara ha percepito “L'Alchimista” ed è nata l'idea di rappresentarlo in quell'aspetto, successivi incontri con il maestro hanno affinato inculcato ancora di più questa idea, d'altronde il lavoro di Migliori è tutta una alchimia.


Il libro edito da @rtLine, é alla seconda edizione con nuova veste grafica e nuove foto, introducono alla visione delle immagini, scritti di: Carlo Emanuele Bugatti, Direttore del Musinf, Stefano Schiavoni, a suo tempo Assessore alla Cultura del Comune di Senigallia, Vincenzo Marzocchini Storico della fotografia.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-12-2017 alle 19:40 sul giornale del 18 dicembre 2017 - 1577 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPYS





logoEV