È Natale alla scuola San Vincenzo

17/12/2017 - Natale alla San Vincenzo, presepe, canti e molto altro. I bambini sono i protagonisti, Natale è la festa di Gesù che nasce e si fa uomo.

La scuola paritaria della città ha rinnovato il tradizionale appuntamento con l’allestimento del presepe nel porticato della scuola. Un gruppo di mamme e papà, con amore e pazienza, ha ricreato l’atmosfera che si respirava a Betlemme con muschio, legnetti e statuine per la gioia di tutta la comunità scolastica.

Domenica 17 dicembre alle 10 si è tenuto, invece, il Concerto di Natale, i bambini hanno regalato un momento di gioia ed emozione alle proprie famiglie con canti natalizi al cinema Gabbiano.

Tante le iniziative per i piccoli della San Vincenzo, è in programma anche una visita alla pinacoteca diocesana: la visita verrà effettuata dopo Natale per ammirare la tavola del Perugino “Madonna con bambino ed i santi”. In collaborazione con un’impresa edile, sono stati realizzati 1000 puzzle raffiguranti la tavola.

Dal 1 dicembre è possibile, invece, ammirare gli alberi di Natale addobbati con i lavoretti preparati dai bimbi in centro, in Via San Martino. Un albero è stato allestito con i lavori dei bimbi del centro infanzia ed uno con i lavori dei bimbi della materna. Venerdì 5 gennaio, dalle 17 alle 19, è in programma un pomeriggio di festa insieme, sarà l’occasione per far incontrare i bambini e rendere più agevole il rientro a scuola. Anche quest’anno la scuola organizza i laboratori pomeridiani per tutti i bambini, laboratorio di propedeutica musicale, laboratorio di filosofia e laboratorio di inglese. Tante le iniziative per questo Natale e non solo, che pensieri di luce irradino il cuore di ognuno di noi in questo tempo di attesa.


da Scuola d'infanzia paritaria San Vincenzo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-12-2017 alle 11:05 sul giornale del 18 dicembre 2017 - 756 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, scuola d\'infanzia, Scuola d\'infanzia paritaria San Vincenzo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPYb





logoEV
logoEV