"Un mare di Natale": tutti gli appuntamenti

15/12/2017 - Anche nel prossimo week end Senigallia si tufferà in un “Mare di Natale”. Domani, sabato 16 dicembre, la Biblioteca Comunale Antonelliana ospiterà alle ore 17,45 il reading musicale “Se ci fosse Gaber - La politica l'uomo e l'amore”.

Si tratta di un nuovo appuntamento, dopo quelli dedicati a Dylan e De André, con la “Poesia in musica” attraverso le opere di grandi cantautori. La vicenda artistica di Giorgio Gaber, al secolo Giorgio Gaberščik, rivivrà nelle interpretazioni alla chitarra di Gabriele Carbonari e i commenti recitati di Alessandro Moscatelli. L’appuntamento è realizzato nell’ambito del programma “Biblioteca Aperta” con l’apertura straordinaria dell’Antonelliana anche il sabato pomeriggio. Sarà possibile accedere alle sale di lettura e ai servizi di prestito per adulti e ragazzi anche dalle ore 15,30 alle ore 18,30. Sempre sabato, dalle ore 17 all’Auditorium San Rocco si terrà l’iniziativa “Natale con Pinocchio”, a cura dell’associazione “NelVersoGiusto”, con la lettura di poesie a tema e la proiezione di un video di Franco Patonico.

A seguire “Natale per tutti”, a cura dell’associazione “Giovanni Longarini”, con la partecipazione del Coro delle Voci Bianche Doremifasol diretto dal maestro Chiara Moschini. Contemporaneamente, in piazza Garibaldi, l’Atletica Senigallia organizzerà l’evento “Babbi Natale in corsa”. Alle ore 19, in piazza Roma, si terranno i “Cori Natalizi” a cura dell’associazione musicale “Unisensus”, mentre alle ore 21, al teatro La Fenice, andrà in scena la commedia di Eduardo De Filippo “Filumena Marturano”, con Mariangela D’Abbraccio e Geppy Gleijeses. Domenica 17 di inizia al mattino con il “Concerto di Natale” dell’Orchestra Giovanile” della scuola musicale Bettino Padovano. L’appuntamento è alle ore 11 all’Auditorium San Rocco. Alle ore 16, invece, al Duomo si terranno i “Canti Natalizi e Mariani” della Schola Cantorum Immacolata. Sempre alle ore 16, ma in piazza Saffi, si svolgeranno le iniziative promosse da Musaico in collaborazione con l’associazione Apara. Alle ore 17, al teatro La Fenice, sarà il momento della nuova produzione AtgTp che metterà in scena “Un babbo a Natale”, mentre alle ore 17,15, al teatro Portone, si terrà lo spettacolo della compagnia TerraMare con Centro Teatrale “Adamantino e i segreti di Natale”.

Alle ore 17,30, la Rotonda a Mare ospiterà il Concerto di Natale “30 anni insieme” con il Coro San Giovanni Battista e l’Orchestra “Musicisti Marchigiani diretti dal maestro Roberta Silvestrini. Alle ore17,30, infine, in piazza Roma si terranno I “Cori Natalizi” a cura dell’associazione musicale “Calicanto”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2017 alle 15:15 sul giornale del 16 dicembre 2017 - 1590 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, senigallia, spettacoli, mercatini di natale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPU0





logoEV