"Scriptorium" e l'arte della calligrafia alla Mondadori bookstore di Senigallia

14/12/2017 - Venerdì 17 dicembre ore 17 alla Mondadori Bookstore di Senigallia in Corso II giugno 61, potrete assistere alla presentazione del libro Scriptorium. Calma la mente con l’arte della calligrafia di Màlleus, amanuense fondatore dell’Antica Bottega Amanuense di Recanati, che in questo volume scrive della calligrafia come di un’arte che rilassa il corpo e la mente. Mediatore dell’incontro Luigi Brecciaroli, noto volto e voce di Radio Arancia, presente anche con le sue telecamere.

Màlleus,ci insegnera' le sue sette semplici regole e i principi base della calligrafia, questo libro ti accompagna alla scoperta di un’arte millenaria e del suo potere benefico, in grado di calmare la mente mettendoti in contatto con la tua dimensione spirituale
“Scrivere in bella grafia inizialmente ti sembrerà bizzarro. Ogni giorno farai un passo avanti. E ogni giorno potrai goderti momenti sempre più pieni di gioia interiore. È così che arriverai alle risposte: con disciplina, costanza, concentrazione, eseguendo un gesto ritmico come una danza.” L’arte della calligrafia è a tutti gli effetti una pratica meditativa: oltre a migliorare la concentrazione, aiuta a controllare l’impazienza e il nervosismo, attenuando ansia e stress e portandoci ad apprezzare la bellezza dell’ordine e dell’equilibrio. Inoltre, grazie alla sua capacità di trasformare il pensiero in segno tangibile, la scrittura ci mette in contatto con la nostra natura interiore, insegnandoci a focalizzare la nostra attenzione su ciò che desideriamo davvero e indicandoci la via per realizzare i nostri sogni.
Con le sue sette semplici regole e i principi base della calligrafia, questo libro ti accompagna alla scoperta di un’arte millenaria e del suo potere benefico, in grado di calmare la mente mettendoti in contatto con la tua dimensione spirituale. “Potrai così guardare alla vita con nuovi occhi – occhi più limpidi, più sereni, capaci di vedere più lontano. Sarai sempre te stesso, ma più distaccato dalla materialità, più rispettoso dei tuoi tempi, più allineato con la tua anima. Sforzati allora di ignorare la razionalità, la fretta; datti il permesso di provare emozioni e libera il tuo potere.
Tutti i partecipanti potranno farsi autografare il libro direttamente da Màlleus, maestro della antica arte della calligrafia.




Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 14-12-2017 alle 23:59 sul giornale del 16 dicembre 2017 - 605 letture

In questo articolo si parla di cultura, redazione, pubbliredazionale, Maurizio Lodico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPS5

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale





logoEV