Isola ecologica di piazzale Cairoli: il sindaco, "Individuata una nuova area, a breve il trasferimento"

15/12/2017 - Non si placano le polemiche per la collocazione dell'isola ecologica delle attività commerciali a piazzale Cairoli.

Da diversi mesi i residenti chiedono al sindaco che l'isola ecologica possa essere spostata in un luogo più idoneo, ma al momento, nonostante le rassicurazioni tutto sembra essere fermo. Il sindaco torna a rassicurare i residenti confermando che è già stata individuata un'altra area (nelle vicinanze) per posizionare l'isola ecologica, ma che alcune questioni tecniche stanno allungando i tempi del trasferimento.

"Confermo che l'area idonea ad accogliere l'isola ecologica posta ora in piazzale Cairoli è stata individuata- ha detto il sindaco - purtroppo lo spostamento sta incontrando alcune criticità in più di quelle che avevamo previsto, che stanno allungando i tempi. In ogni caso, per gestire al meglio e nella massima trasparenza questo passaggio riteniamo necessario coinvolgere tutti i cittadini interessati alla nuova ubicazione, oltre che le attività commerciali che dovranno conferire nella nuova isola.

Mi rendo conto che questo può tradursi in un protrarsi della definita risoluzione della questione, che dovrà necessariamente tenere conto anche del tempo per la realizzazione dei lavori necessari per approntare l'isola ecologica, ma sono dell'idea che la condivisione di una scelta sia il mezzo più utile per arrivare ad una decisione che venga incontro alle esigenze di tutte le parti coinvolte. "





Questo è un articolo pubblicato il 15-12-2017 alle 10:59 sul giornale del 16 dicembre 2017 - 1165 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPRR





logoEV