Corinaldo: commemorazione per S. Barbara, Patrona dell'Artiglieria

15/12/2017 - In occasione della Festa di S. Barbara Patrona dell'Artiglieria, ha organizzato la Cerimonia Commemorativa con il seguente programma.

Ore 9,30: Raduno di tutti gli artiglieri, ex Militari di altre armi, simpatizzanti con labari e bandiere, presso la Sezione Artiglieri (Borgo di Sopra). Erano presenti anche molti presidenti di sezioni limitrofe, con labari e bandiere; Ore 9,45: si è formato il corteo per la S. Messa che è stata celebrata nella Chiesa Parrocchiale di San Francesco dal Parroco Mons. Giuseppe Bartera. Ore 11,00: Trasferimento in zona Nevola, dove è stata deposta una corona d’alloro nell’Edicola di Santa Barbara, alla presenza delle Autorità civili e militari. (Nella foto il Sindaco del Comune di Corinaldo Matteo Principi e il Presidente della Sezione di Corinaldo Mauro Saltarelli rendono onore alla statua di Santa Barbara). Ore 12.30: Rancio presso il Ristorante “ La grotta di Loretello” - Loretello – Frazione di Arcevia.

La folta presenza di ex-artiglieri e familiari ha reso la giornata molto allegra e non sono mancarti i ricordi fra ex commilitoni. Al termine, il Presidente ha augurato un buon Natale a tutti i presenti con un arrivederci al prossimo anno.

Associazione Nazionale Artiglieri d’ Italia – Sezione “Ciro Perugini”





Questo è un articolo pubblicato il 15-12-2017 alle 16:37 sul giornale del 16 dicembre 2017 - 426 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPVu





logoEV
logoEV