Controlli antidroga: baby gang trovata con l'hashish a villa Torlonia

Polizia di notte 15/12/2017 - Nel corso delle attività di controllo attuate dalla Polizia, coordinate dal vice questore aggiunto Agostino Licari, che hanno interessato 45 veicoli e circa 60 persone, gli agenti, in zona periferica della città, hanno fermato un veicolo di media cilindrata con un giovane alla guida.

Al momento delle verifiche documentali, il giovane conducente B.M., di 23 anni, è apparso piuttosto nervoso ed agitato. Dopo una prima verifica, gli agenti hanno notato movimenti sospetti da parte del conducente all’interno del veicolo e, dunque, hanno deciso di approfondire il controllo per verificare se detenesse qualcosa di illecito. Infatti, da un controllo effettuato dai poliziotti a bordo del veicolo sono saltati fuori diversi involucri di marijuana per un peso complessivo di circa 5 grammi che il giovane ha riferito essere per uso personale.

Il 23enne, dunque, è stato segnalato alla Prefettura in qualità di assuntore di sostanze stupefacenti, e gli è stata al ritirata la patente di guida. Nel prosieguo delle attività di controllo , gli agenti hanno effettuato controlli anche nell’area ex Villa Torlonia dove già in passato sono state segnalate presenze sospette durante le ore serali. In questo ambito, gli agenti hanno notato un gruppo di giovani in una zona poco illuminata. Considerato l’orario notturno, si sono avvicinati per verificare cosa stessero facendo notando agitazione tra i giovani. Erano in quattro, tutti già noti poiché, nonostante la minore età, avevano già precedenti in materia di sostanze stupefacenti e per reati contro la persona.

Dopo il controllo dei giovani, uno di questi è stato trovato in possesso di un pacchetto di sigarette all’interno del quale era nascosto un involucro risultato contenere della marijuana. Il giovane, una volta contattati i genitori , è stato segnalato alla Prefettura in qualità di assuntore. Gli altri amici, anche loro minorenni, sono stati affidati ai rispettivi genitori.





Questo è un articolo pubblicato il 15-12-2017 alle 18:53 sul giornale del 16 dicembre 2017 - 3840 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, polizia di notte, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPVT





logoEV