Alla Fenice il coro della Scuola Leopardi

Concerto di Natale generico 14/12/2017 - Il 19 dicembre alla Fenice di Senigallia alle ore 21.00 il coro della scuola primaria Leopardi “ Tutti in coro…un coro per tutti” saluterà genitori , amici e quanti vorranno intervenire all’evento.

Quest’anno, come da tradizione, oltre l’incredibile coro composto da ben 239 bambini sarà affiancato dal Teachers’ Choir e dai musicisti del Musike’ . L’occasione corale natalizia porta a diverse riflessioni che toccano l’accoglienza , l’inclusione, il sentirsi parte di una grande moltitudine che condivide ogni aspetto esistenziale.

“La vita è la più grande ubriacatura” come recita il primo brano in scaletta e la musica ci aiuta, ogni giorno, a colorarla e a renderla più intensa. La musica è il linguaggio della trascendenza alla quale si accede solo quando si oltrepassa l’umano. La musica è un universo, la musica è comprensibile solo a coloro che la ritengono indispensabile per vivere, appunto. Un grazie particolare va ad alcuni compagni di viaggio che hanno reso possibile l’evento: BCC di Corinaldo e il Musikè. Vi aspettiamo numerosi per augurarvi un felice Natale e tanta serenità.


da Istituto Comprensivo Senigallia Sud-Belardi



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-12-2017 alle 11:43 sul giornale del 15 dicembre 2017 - 571 letture

In questo articolo si parla di attualità, natale, Istituto Comprensivo Senigallia Sud-Belardi, concerto di natale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPSb





logoEV