Tennistavolo: a Senigallia il torneo regionale per adulti

13/12/2017 - Mentre i giovani del Centro Olimpico sono andati a Terni e Verona a tornei nazionali conquistando qualche podio, a Senigallia è andato in scena il 1° torneo regionale della stagione 17/18 con protagonisti solo adulti.

Due le fasce in base all’età: i senior (19-39) ed i master (over 39). Alla prima gara sono stati pochi gli iscritti tanto da fondere maschi e femmine in un unico tabellone. Senza nulla togliere al vincitore (Michele Romagnoli) il torneo ha scontato il fatto che la fascia di età dei senior accentua la disparità tecnica tra giocatori e quindi non invita i più forti a partecipare come pure i più deboli. Teoricamente al torneo avrebbero potuto giocare insieme il n. 15 d’Italia (Francesco Lucesoli di Montemarciano) ed il numero 6.000 per cui molti preferiscono le gare per ranking in cui il confronto tecnico dà maggiori chances di vittoria a tutti.

Decisamente più numerosa è stata la gara master che ha visto iscritti anche 4a categoria con Massimo Mosconi (Virtus Servigliano) avere la meglio su Daniele Boidi (Pesaro), e Fabrizio Cecchini (Tennistavolo Senigallia) semifinalista. Nella gara femminile ha vinto Giuseppina Bistontini (Corridonia) su Angela Conti (Tennistavolo Senigallia).

Nel doppio è venuta la vittoria per il Centro Olimpico con la coppia Fabrizio Cecchini e Lorenzo Baci. Da segnalare il successo ai quarti del duo Occhipinti/Giacomini per 3-2 contro Leopardi/Leopardi per l'agonismo espresso dai contendenti.

Il buon esito del torneo ha permesso al Tennistavolo Senigallia di aumentare il distacco dalla seconda classificata (Pesaro) nella speciale classifica del Superpremio per club.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2017 alle 10:12 sul giornale del 14 dicembre 2017 - 548 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, senigallia, tennistavolo senigallia, ping-pong

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPPL





logoEV