Rotaract Club: un convegno sul perché scegliere una Eco House

11/12/2017 - Si è tenuto venerdì 24 novembre, presso il Centro Civico La Marina Pro Cesano, il convegno "Eco House – Perché scegliere una casa verde" organizzato dal Rotaract Club di Senigallia.

L'iniziativa, aperta dal Segretario del Club Francesco Molinelli e presieduta dalla Presidente Alessia Tonnini, ha visto la gradita partecipazione di Alessandro Martinelli del gruppo Enérga, uno studio di consulenza per l'ambiente e la sostenibilità che pone l'accento sulle energie rinnovabili per ridurre consumi e risparmiare sulle utenze. Alessandro si è dimostrato un ragazzo pieno di risorse ed energie e ha spiegato con chiarezza e semplicità il principio dell'efficientamento energetico. La sua parola chiave è stata eco-sostenibilità, dove il suffisso "eco" ha voluto indicare tanto la sostenibilità economica quanto quella ecologica dei progetti da lui elaborati.

A seguire è intervenuto Cesare Morganti, Project Manager della Subissati, un'importante azienda nel settore della prefabbricazione la cui esperienza di lavoro è iniziata con strutture e coperture in legno destinate ad uso militare e civile ed è oggi arrivata alla realizzazione di piccole e grandi strutture in legno ad uso residenziale, case e ville prefabbricate dal notevolissimo impatto estetico. Parlando di queste ultime costruzioni è intervenuto, a chiudere il convegno, Fiore Bittoni che abita da circa un anno nella sua nuova casa firmata Subissati: Fiore ha portato la concreta testimonianza di cosa vuol dire vivere in una Eco House.

Presenti all'incontro anche il Presidente del Consiglio comunale, Dario Romano, ed il Vicesindaco, Maurizio Memé, che ha portato i saluti del Sindaco Maurizio Mangialardi e della Giunta comunale, sempre vicina ed attenta all'attività del Club. L'evento è stato anche l'occasione per raccogliere i fondi a favore del Progetto Fenice, un service, promosso dal Distretto Rotary 2090 – al quale ha aderito anche il Distretto Rotaract – finalizzato a far rinascere l'economia nelle zone colpite dal sisma.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2017 alle 16:50 sul giornale del 12 dicembre 2017 - 560 letture

In questo articolo si parla di attualità, rotaract club senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPLP