Ostra: per Natale arriva il centro commerciale naturale

06/12/2017 - Un vero e proprio centro commerciale naturale, una grande area dello shopping diffusa lungo le due arterie principali del centro storico: Corso Mazzini e Via Gramsci.

Luminoso e rivitalizzato si presenterà il centro di Ostra nel mese che va dall’8 dicembre al 7 gennaio, grazie ad una serie di iniziative, organizzate dalla Pro Loco, e sostenute da alcune attività commerciali e dall’Amministrazione Comunale per favorire l’economia locale e valorizzare gli spazi di aggregazione al chiuso e a cielo aperto. "Un Natale diverso è ipotizzabile – sostiene il Sindaco Storoni – con iniziative che uniscono le associazioni e le attività commerciali. Questa è la strada che dobbiamo percorrere investendo anche noi, come Amministrazione, alcune risorse in più per diventare quella comunità unita che speriamo, con uno sguardo particolare ai più piccoli. Si parte l’8, con “IL NOSTRO NATALE!”.

Dalle ore 16 merenda "Sotto la Torre" con l'esibizione di un coro gospel itinerante, l'"Angel Corus" un gruppo di 10 cantanti, unica novità in Italia, che nel corso del pomeriggio animerà le vie del centro storico. Alle 17 al Teatro "La Vittoria" si svolgerà lo spettacolo del Teatro Pirata, dal titolo “Un Babbo a Natale”. Alle 18 verranno accesi le luci e l’albero di Natale con le decorazioni interamente realizzate dai bambini della scuola primaria "G.Crocioni" e il Centro Diurno "La Giostra" presenterà lo spettacolo “Luci di Natale nei Canti della Giostra”. Alle 18.30 verranno inaugurate due mostre: alla Sala delle Lance “De Sanguine”, fotografie di Antonio Volpone, a cura di Introvisione; alla Lanterna Verde “Ilaria Antici & Emanuela Cozzolino in mostra”, a cura della Pro Loco. Domenica 10 dicembre, dalle 16, in Piazza dei Martiri arriverà LA CASETTA DI NATALE. Gli elfi che la abitano, inviteranno i bambini a giocare, scrivere le letterine di Natale e distribuiranno dolci ricompense.

Sabato 16, sempre dalle 16 in Piazza, “MAGIC XMAS…”, spettacolo di magia ambientato nella casetta di Babbo Natale, con animazione per tutti i bimbi. Altro pomeriggio di animazione in Piazza sarà quello di sabato 23 dicembre: “FELICE NATALE”, interamente a cura della Pro Loco Ostra. Infine, domenica 7 gennaio 2018… “ARRIVA LA BEFANA”, con la tradizionale discesa delle befane dalla Torre Civica e la calza più lunga del mondo!!! Sarà sempre presente in Piazza un punto ristoro gestito dalla Pro Loco, con vin brulé, cioccolata calda, ciambelle al mosto e pop corn. Non mancheranno, come da tradizione, altri spettacoli ed eventi organizzati dalle varie associazioni locali Presso le attività che sostengono le iniziative, alcune sorprese aspettano gli acquirenti. Insomma, un Natale che invita a vivere la nostra bella città!







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2017 alle 14:54 sul giornale del 07 dicembre 2017 - 1722 letture

In questo articolo si parla di comune di ostra, ostra, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPDQ





logoEV