Al via "Un mare di Natale": la spiaggia di velluto si accende delle luci delle feste

1' di lettura Senigallia 03/12/2017 - La spiaggia di velluto si è tuffata in un “Mare di Natale”. Ha preso ufficialmente il via sabato pomeriggio il calendario di eventi e attività che immergono la città nel clima tipicamente natalizio.

Alle 18,30 il simbolico taglio del nastro è avvenuto con l'accensione delle luminarie che in contemporanea hanno illuminato tutto il centro storico. Quest'anno nuovi i motivi con le sfere di ghiaccio che campeggiano lungo tutto corso II Giugno, viale Leopardi, piazza Saffi, i portici Ercolani, via Carducci, piazza Manni. In base al contributo economico dei commercianti l'allestimento proseguirà nei prossimi giorni anche in varie traverse e parallele del centro storico. Acceso anche il tradizionale albero di Natale dell'Amministrazione Comunale in piazza Roma. Proprio sotto quest'albero a partire dal prossimo fine settimana, ogni sabato e domenica e fino all'8 gennaio, si esibiranno vari corali cittadini con concertini natalizia dal vivo.

Addobbate con alberi “di classe” anche via Cavour, San Martino, Fratelli Bandiera e piazza Simoncelli. Qui gli alberi di Natale sono stati allestiti dagli alunni delle scuole primarie e dell'infanzia della città in collaborazione con Confcommercio. Tutti i riflettori però sono stati puntati nei giardini della Rocca Roveresca dove ha aperto la pista di pattinaggio sul ghiaccio che resterà aperta tutti i giorni fino all'8 dicembre dalle 10 alle 23. Accanto alla pista c'è anche la Casetta di Babbo Natale, dove i bambini possono consegnare la fatidica letterina.






Questo è un articolo pubblicato il 03-12-2017 alle 10:00 sul giornale del 04 dicembre 2017 - 3638 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPxo