Corinaldo: Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

24/11/2017 - Il 25 novembre è la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, una ricorrenza istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite il 17 dicembre 1999.

In occasione di questa giornata, l’Amministrazione, attraverso una lettera indirizzata a tutte le associazioni corinaldesi, parte attiva e fattiva della promozione del processo di sviluppo del benessere locale, intende promuovere, in collaborazione con l’associazione “Donne e Giustizia” di Ancona, un percorso di prevenzione, sensibilizzazione, formazione e contrasto alla violenza di genere.

L’escalation di brutalità a cui assistiamo conferma che la violenza sulle donne non è un “fenomeno”, ma un fatto, la cui responsabilità ricade su tutti; riteniamo quindi necessario lavorare sulla cultura della prevenzione spesso non adeguatamente diffusa e supportata. Il percorso, che ha quindi lo scopo di sviluppare un approccio critico nei confronti della “Violenza di genere” si articolerà su tre appuntamenti, in orario serale, a partire dal mese di gennaio, ognuno dei quali sarà dedicato ad uno specifico argomento: “Radici culturali della violenza di genere. Educazione e stereotipi”, “Definizione e dinamiche della violenza di genere”, “Interventi di prevenzione, sostegno e contrasto alla violenza maschile contro le donne”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2017 alle 16:51 sul giornale del 25 novembre 2017 - 383 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPgE





logoEV