Antonio Albanese a Senigallia con "Personaggi"

24/11/2017 - Giovedì 28 dicembre, presso il teatro La Fenice di Senigallia alle ore 21:00, sarà in scena lo spettacolo PERSONAGGI di Antonio Albanese. Unica replica del centro Italia per lo spettacolo scritto con Michele Serra e Piero Guerrera, per la regia di Giampiero Solari.

Che cosa hanno in comune i mille volti con i quali Antonio Albanese racconta il presente? L'umanità. La realtà diventa teatro attraverso Epifanio, L'Ottimista, il Sommelier, Cetto La Qualunque, Alex Drastico e Perego, vere e proprie maschere del nostro tempo. Personaggi che in questi anni abbiamo imparato a conoscere e ad amare. La rappresentazione delle loro nevrosi e delle loro alienazioni ce li restituisce archetipi della condizione umana. Una galleria di anti-eroi che svelano un mondo fatto di ossessioni, paure, deliri di onnipotenza e scorciatoie, ma dove alla fine anche la poesia trova posto.

Un recital che racconta, con corrosiva comicità e ritmo serrato, un mondo popolato dal pensiero contemporaneo, interpretato con dirompente fisicità. " Vorrei che dopo un mio spettacolo tutti si sentissero un po' meno soli, un po' più allegri, un po' più forti, vorrei abbracciarli tutti. La risata è un abbraccio, un bisogno che ci sarà sempre." Antonio Albanese Lo spettacolo è stato organizzato in collaborazione con il Comune di Senigallia e Escapeit.

I biglietti disponibili presso il Teatro “La Fenice” il venerdì e il sabato dalle 17:00 alle 20:00 o presso la sede Escapeit di Via Arsilli n.60 dal martedì al giovedi dalle 10:00 alle 13:00 e dal venerdì al sabato dalle 17:00 alle 20:00 per informazioni e prenotazioni online è disponibile l’infoline al 342 6798313.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2017 alle 22:25 sul giornale del 25 novembre 2017 - 1090 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPhI





logoEV