Green Game, la sfida approda alla “Mercantini” di Senigallia

21/11/2017 - “La metodologia dell’imparare divertendosi usata da Green Game è sicuramente un ottimo esempio che ogni esperienza scolastica dovrebbe far suo perché è una via molto proficua per arrivare ai più giovani e promuovere in loro la cittadinanza attiva" – ha dichiarato l’Assessore all’Ambiente del Comune di Senigallia, Ilaria Ramazzotti ai microfoni di Green Game durante la tappa alla Scuola Media “Mercantini”.-

"I giovani sono il nostro futuro – ha proseguito l’assessore Ramazzotti - e lo sono anche sulla tutela ed il rispetto dell’ambiente, per cui grazie a loro confido di poter arrivare alle loro famiglie per diffondere e rafforzare ulteriormente queste pratiche perché la tutela dell’ambiente interessa tutti noi”. Presente durante i contest con i ragazzi anche il dott. Matteo Giantomassi, Responsabile Comunicazione istituzionale e relazioni esterne di ATA Rifiuti.

“Senza dubbio interessante e coinvolgente con nuovi metodi di approccio ottimi per coinvolgere i ragazzi di questa età verso tematiche del genere” ha affermato la prof.ssa Antonella Antonucci della Scuola Media Mercantini. Come in ogni tappa di Green Game nella regione Marche, alle tematiche sull’ecologia ed il risparmio energetico si sono affiancate quelle altrettanto importanti del volontariato e della donazione di sangue attraverso la presenza di Avis Regionale Marche e del suo Donor Game, concorso nato proprio per sensibilizzare i ragazzi verso una sempre maggiore cittadinanza attiva. “Ragazzi interessati e divertiti, la formula è giusta e ad apprendere non sono solo i più giovani ma anche noi adulti.

Davvero un’iniziativa lodevole” ha dichiarato la prof.ssa Chiara Nardella. Il tour marchigiano proseguirà fino a febbraio 2018 in vista della Finale regionale. Prossima scuola protagonista di Green Game e Donor Game, giovedì 23 novembre, sarà l’Istituto Comprensivo Nardi di Porto San Giorgio. Ogni gara sarà inoltre ripresa dalle telecamere di Peaktime e diventerà una coinvolgente trasmissione televisiva con la formula del game-show, che sarà trasmessa sul canale tv regionale ÈTV. Partners dell’iniziativa Avis Regionale Marche, Gruppo Astea e Astea Energia, Consmari, San Giorgio Servizi e Distribuzione, Comune di Fermo, Comune di Grottammare, Comune di Castelfidardo, Comune di Senigallia, Comune di Recanati e Comune di Porto San Giorgio.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2017 alle 21:53 sul giornale del 22 novembre 2017 - 647 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aO0M





logoEV