Sabato giornata della Colletta Alimentare: ecco dove donare la spesa

20/11/2017 - Sabato 25 novembre 2017 la Fondazione Banco Alimentare promuove in tutta Italia la XXI Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.

Molti volontari ed associazioni di volontariato della diocesi di Senigallia saranno presenti con la consueta pettorina gialla in molti supermercati del territorio (vedi elenco sotto) per accogliere le famiglie ed invitarle a donare cibi non deperibili per le famiglie bisognose.

Il titolo della Colletta Alimentare 2017 è: Condividere i bisogni Per condividere il senso della vita “Non pensiamo ai poveri come destinatari di una buona pratica di volontariato da fare una volta alla settimana […]. Queste esperienze, pur valide e utili […] dovrebbero introdurre ad un vero incontro con i poveri e dare luogo ad una condivisione che diventi stile di vita. […] La loro mano tesa verso di noi è anche un invito […] a riconoscere il valore che la povertà in se stessa costituisce. La povertà è un atteggiamento del cuore [...] e permette di vivere in modo non egoistico e possessivo i legami e gli affetti”. (Messaggio di Papa Francesco per la Giornata Mondiale dei Poveri, dal Vaticano, 13 giugno 2017).

Invitiamo tutti a partecipare a questo gesto semplice, donando una spesa a chi ne ha bisogno.  Per chi fosse interessato a partecipare attivamente come volontario durante la giornata di sabato 25 novembre, si prega di contattare il referente per il Banco Alimentare Simone Bassi (3483969651).  Dal 17 al 27 novembre è anche possibile inviare un SMS solidale al numero 45547. Grazie per il tuo contributo. Maggiori informazioni sulla Colletta Alimentare sono disponibili sul sito www.collettaalimentare.it.

Di seguito l’elenco dei supermercati aderenti della diocesi di Senigallia.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2017 alle 09:27 sul giornale del 21 novembre 2017 - 663 letture

In questo articolo si parla di attualità, banco alimentare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aO6C





logoEV