Disturbi sessuali e alimentazione: se ne parla in un convegno dell'Asur

13/11/2017 - Sabato 18 novembre a Senigallia, presso la Sala Riunioni del SenbHotel, con inizio alle ore 8,30, si svolgerà il corso di formazione sul tema “Sex, Food, Drink: Binge Responsibly! Disturbi sessuali e alimentazione”, organizzato dall’ UOC di Urologia di Jesi, diretta dal dr. Vincenzo Ferrara e, in particolare, dal dr. Maurizio Diambrini, specialista in Urologia, Andrologia e sessuologo clinico.

L’evento, accreditato ECM e rivolto a tutte le figure professionali, si pone lo scopo di acquisire competenze sia in tema sessuologico che nutrizionale, sfatare falsi miti su diete e comportamenti sessuali e promuovere il benessere sessuale. Verrà affrontato anche il rapporto tra fattori nutrizionali e cancro, con attenzione al tumore della prostata e alla qualità della vita sessuale.

Relatori, oltre al dr. Diambrini che modererà la giornata, specialisti in oncologia, urologia, sessuologia, biochimica per arrivare ai nutrizionisti, psicologi, psicoterapeuti, filosofi, in un approccio a 360° della problematica trattata. Tra i relatori, la prof.ssa Rossana Berardi, Direttore Clinica di Oncologia Medica Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti di Ancona, il dr. W. Giannubilo, Dirigente Medico UOC Urologia Ospedale C. Urbani di Jesi, il dr. W. La Gatta, psicologo psicoterapeuta sessuologo, il prof. L. Mazzanti, il dr. A. Vignini, il prof. C. Cerioni e la prof. G. Ferretti.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-11-2017 alle 14:50 sul giornale del 14 novembre 2017 - 856 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, asur marche, Area vasta 2

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aOR4





logoEV