Tennistavolo: al Centro Olimpico torneo regionale giovanile (e 4a cat)

10/11/2017 - Domenica 12 è la volta dei giovani della regione confrontarsi al Centro Olimpico per il primo appuntamento stagionale valevole per la qualificazione ai Campionati Italiani.

Giovanissimi, Ragazzi, Allievi e Juniores scenderanno in campo alle 9,30 per le gare individuali: inizialmente giocheranno in piccoli gironi all’italiana da 4 per poi confluire in un tabellone finale ad eliminatoria diretta.

Quest’anno il confronto giovanile è più serrato rispetto agli anni passati per l’emergere di nuove realtà (come Jesi, Montemarciano e Sant’Angelo in Pontano) che contenderanno a San Marino e a Senigallia il primato nelle diverse categorie. Le Marche contano su buoni numeri nel settore giovanile, con una densità di tesserati per 100.000 (coetanei) quasi doppia rispetto alla media nazionale e maggiore di circa il 50% rispetto a regioni come Lombardia e Piemonte. Molto di questa positività è conseguenza del lavoro del Centro Olimpico che rappresenta un volano per l’intera regione.

Alle 12,00 inizierà il secondo torneo della giornata per categoria di valore (4a) dove l’età si alza e potranno vedersi buoni giocatori. Abolite le qualificazioni regionali agli Italiani per le categorie non giovanili, i tornei diventano appuntamenti per un confronto tecnico e per scalare le classifiche individuali basate su un complicato algoritmo che tiene conto del tipo di gara e dell’avversario.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-11-2017 alle 12:14 sul giornale del 11 novembre 2017 - 263 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, senigallia, tennistavolo senigallia, ping-pong

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aONc





logoEV