Gran Festa di Capodanno: musica, video mapping e... fuochi d'artificio!

10/11/2017 - Capodanno col “botto” per la spiaggia di velluto. Con il 2017 ormai agli sgoccioli Senigallia è pronta a festeggiare il nuovo anno.

E lo fa in grande stile. Per la Gran Festa di Capodanno, che si terrà come da tradizione in piazza del Duca, l'Amministrazione ha già pronto il dettaglio dell'evento che richiamerà migliaia di spettatori. Novità dell'ultima ora, dopo due anni, torneranno i fuochi d'artificio allo scoccare della mezzanotte. Il programma ripercorre il format ormai consolidato che negli anni ha dato sempre ottimi risultati in termini di presenze.

Lo spettacolo inizierà a partire dalle 23 quando il pubblico, terminati cenoni e cene, inizieranno a confluire nella centralissima piazza senigalliese. Quest'anno si ballerà sulle note dei Queen. Il Comune ha infatti scelto, dopo il concerto dell'Orchestra Medieterranea dello scorso anno, di optare per un concerto a base di cover della eterna band inglese Beatles. Il countdown avverrà alla presenza del sindaco di Senigallia, Mangialardi e sarà scandito dallo spettacolo del video mapping. Un suggestivo show che trasformerà idealmente tutte le facciate degli edifici storici che si affacciano su piazza del Duca. Dalla maestosa Rocca Roveresca al restaurato Palazzetto Baviera. Ogni facciata sarà lo scenario per spettacolari proiezioni in 3D con giochi di luce. Allo scoccare della mezzanotte tutti con il naso all'insù per i fuochi d'artificio che si alzeranno dalla Rocca verso il cielo e poi via allo scambio di auguri per salutare l'arrivo del 2018. Subito dopo si ripartirà con la musica per ballare e divertirsi fino alle 2, orario massimo per lo stop alla musica.

“La Festa di Capodanno è un momento di allegria rivolto a tutti -spiega il sindaco Maurizio Mangialardi- abbiamo pensato di riproporre un target ormai consolidato scegliendo di confermare lo spazio dedicato alla musica e anche quello delle suggestioni del videomapping ma introducendo una novità, quella dei fuochi d'artificio che tornano dopo qualche anno di assenza”.





Questo è un articolo pubblicato il 10-11-2017 alle 06:10 sul giornale del 11 novembre 2017 - 4749 letture

In questo articolo si parla di vivere senigallia, giulia mancinelli, capodanno, spettacoli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aOLS





logoEV