Blitz dell'Unione Civica e Forza Italia all'ex Ostello "Le Dune": "Subito via la Uisp e la vela"

10/11/2017 - Blitz dei consiglieri di opposizione all'ex Ostello "Le Dune", sul lungomare Da Vinci. Luigi Rebecchini e Roberto Paradisi dell'Unione Civica e Alan Canestrari di Forza Italia nel primo pomeriggio di venerdì hanno effettuato un sopralluogo nella struttura gestita in parte dall Uisp e in parte dall'associazione velica.

Una parte della struttua è stata poi chiusa da tempo perchè inagibile. "Presenteramo una mozione in Consiglio Comunale per fare chiarezza sulla situazione -afferma Roberto Paradisi- la Uisp gestisce oltre cento posti letto con un guadagno, minimo, di almeno 150 mila euro e il tutto senza alcune contratto, dal momento che il contratto di comodato di comodato d'uso sottoscritto tra la Uisp e il Comune è scaduto da tempo e non è stato più rinnovato". Per l'opposizione le associazioni devono "sgomeberare" l'immobile dal momento che lo occuperebbero "abusivamente". 

I consiglieri puntano il dito anche con l'incuria del Comune che avrebbe lasciato una parte dell'ostello decadere in condizioni di degrado e incuria tanto che sono stati allontanati anche gli extracomunitari che prima vi alloggiavano e gli spazi adibiti a magazzini comunli sono "sommersi dai rifiuti".

"Chiediamo alla Polizia Municipale di effettuare un sopralluogo perchè c'è anche una casetta in legno, esterna alla struttura, alta più di un metro e mezzo, cosa non consentita dal regolamento comunale -aggiunge Paradisi- alla Uisp il comune concede tutto mentre altre associazioni sportivi non riescono ad avere neppure una sede". "I locali fino al 2014 destinati agli extracomunitari ora non sono più agibili –fa eco Luigi Rebecchini – un spazio considerevole, situato in una zona semi-centrale del lungomare, che non rappresenta certo una bella immagine". Anche per il consigliere Canestrari, "la struttura e l'area vanno quanto prima messe in sicurezza, sgomberate e bonificate".







Questo è un articolo pubblicato il 10-11-2017 alle 15:49 sul giornale del 11 novembre 2017 - 2142 letture

In questo articolo si parla di vivere senigallia, giulia mancinelli, politica, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aONI