Sorprese...di Natale: in anteprima le iniziative per la spiaggia di velluto. Dimezzato il costo della sosta

09/11/2017 - La Giunta ha messo a punto le iniziative per attirare turisti e visitatori nel periodo più magico dell'anno. E per sostenere il commercio via agli incentivi.

“Dal 2 dicembre e fino al 6 gennaio verrà dimezzato il costo della sosta a pagamento in tutto il centro -annuncia l'assessore al commercio Gennaro Campanile- l'occupazione del suolo pubblico sarà gratuita per tutte le attività economiche che lo utilizzeranno per iniziative natalizie. Nel vallato della Rocca Roveresca sarà posizionata la pista di pattinaggio sul ghiaccio, delle dimensioni 10X30 metri, aperta già da fine mese e fino al 6 gennaio. Accanto alla pista sul ghiaccio, lato Expo-Ex, sarà installata anche la Casina di Babbo Natale, dove i bambini potranno portare le loro letterine. In generale però tutta la zona tra piazza del Duca, via Chiostergi e piazza Oberdan sarà valorizzata con iniziative anche per supportare il commercio”.

In piazza del Duca infatti dal 21 al 24 dicembre ci saranno i Mercatini di Natale con prodotti a km 0 ed equo solidali. A cura di Confartiginato ci saranno poi i mercatini di prodotti tipici artigianali in via Oberdan e via Chiostergi il 16 e 17 e dal 21 al 24 dicembre. Confermatissimi i Babbi Natali che, in varie vesti, si cimenteranno in varie incursioni in città. Dai Babbi Natale in sup, che arriveranno pagaiando lungo il Misa, ai Babbi Natale in moto, a quelli sui roller, ai babbi Natale a cavallo. Iniziative tutte realizzate a cura di associazioni sportive e di volontariato cittadine.

“Stiamo lavorando per mettere a punto varie progettualità -aggiunge Campanile- la città si struttura in più anime, ciascuna delle quali apporta il suo prezioso contributo. Anche i commercianti, lavorando per porzioni di centro, hanno dato vita ad un circuito virtuoso grazie al quale possiamo incrementare il numero delle iniziative e manifestazioni”.





Questo è un articolo pubblicato il 09-11-2017 alle 05:48 sul giornale del 10 novembre 2017 - 4843 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aOKc





logoEV