Nuova "luce" per la Rocca Roveresca: in anteprima il nuovo progetto di illuminazione

08/11/2017 - Nuova immagine per la Rocca Roveresca. Il Comune ha infatti messo a punto un nuovo progetto di illuminazione con l'obiettivo di valorizzare il monumento che rientra tra le bellezze artistiche più visitate della spiaggia di velluto.

Luci a basso consumo ma di alto design posizionate in punti nevralgici che ridisegnano l'immagine della Rocca. E la nuova veste potrebbe essere pronta già per Natale. Il progetto è già avviato e il Comune è in attesa di ricevere il materiale elettrico.

“Abbiamo dato seguito al protocollo sottoscritto lo scorso anno con il Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo per l’uso e la valorizzazione culturale del Vallato della Rocca Roveresca -spiega il sindaco Maurizio Mangialardi- in questo ambito abbiamo progettato un nuovo impianto esterno di illuminazione che esalterà l'architettura e la magnificenza della Rocca”. L'intervento, per una spesa di oltre 60 mila euro, rientra nell'ambito dei contratti per la pubblica illuminazione.

“Si tratta di un intervento di grandissima qualità -aggiunge il primo cittadino- oggi la Rocca non è sufficientemente valorizzata nella sua estetica e con questo intervento daremo risalto e valore ad uno dei gioielli del centro storico, per altro sempre più visitata e frequentata anche per mostre ed esposizioni”.





Questo è un articolo pubblicato il 08-11-2017 alle 06:45 sul giornale del 09 novembre 2017 - 4215 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aOHx