Corinaldo: arrivato il riconoscimento di “Comune Ciclabile”

08/11/2017 - Sono stati consegnati dalla FIAB nazionale (Federazione Italiana Amici della Bicicletta), all’interno della manifestazione Ecomondo di Rimini, i primi riconoscimenti attestanti il grado di ciclabilità dei Comuni italiani, tra questi il Comune di Corinaldo.

A ritirare l’attestato “per l’impegno nella promozione e nella realizzazione di infrastrutture e politiche e favore della bicicletta” e la bandiera con tre “bike smile” (su cinque), consegnati dal presidente FIAB Giulietta Pagliaccio, l’assessore al Turismo Riccardo Silvi: “Siamo contenti del riconoscimento FIAB, un importante stimolo a proseguire il percorso intrapreso. La cura del territorio parte dalla sua conoscenza e scoperta.

Il turismo virtuoso è un turismo integrato con il territorio che lo accoglie e i percorsi ciclopedonali, oggi premiati, vanno in questa sezione. Ma siamo solo all’inizio del percorso che deve puntare a un maggior potenziamento della mobilità sostenibile; obiettivi? Lavorare per estendere i percorsi oltre i confini comunali e creare ulteriori occasioni e interventi per riscoprire i luoghi e gli spazi della comunità.

” Il riconoscimento, oltre ad attestare il livello di ciclabilità di ogni Comune, è l’occasione per le amministrazioni di entrare in un circuito virtuoso che, attraverso la condivisione di buone pratiche e di suggerimenti tecnici, possa portare a migliorare sempre più le dotazioni infrastrutturali e le azioni politico-amministrative per creare città a misura di bicicletta.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-11-2017 alle 14:10 sul giornale del 09 novembre 2017 - 866 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aOJo





logoEV