Concerti Lirici a San Rocco: primo appuntamento domenica con “L’Opera Buffa”

06/11/2017 - Dopo il successo della rappresentazione estiva in piazza Garibaldi de “Il Barbiere di Siviglia”, con la “Stagione di Concerti Lirici” torna a Senigallia l’opera lirica targata Villa InCanto, una rassegna di quattro spettacoli per la direzione artistica del maestro Riccardo Serenelli, che si terranno all’Auditorium San Rocco.

L’evento inaugurale è in programma per domenica 12 novembre, alle ore 17, con “L’Opera Buffa”, una serie di scene tratte dalle opere di Rossini, Donizetti e altri. Come sempre, lo spettacolo sarà contraddistinto dall’ormai tradizionale format di Villa Incanto, che con un approccio moderno, dinamico e coinvolgente punta sull’interazione fra gli artisti e il pubblico e sull’uso di scenografie multimediali. Sul palco, accompagnati dal pianoforte del maestro Serenelli, saliranno il soprano Giorgia Paci, il tenore Carlo Giacchetta e il baritono Ferruccio Finetti.

“Una bella rassegna - afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – che il Comune di Senigallia ha voluto promuovere in collaborazione con l’associazione Villa Incanto per completare l’offerta culturale della nostra città con quattro concerti lirici nella prestigiosa cornice dell’Auditorium San Rocco”. “Torneremo a rivivere le emozioni e le atmosfere dell’opera lirica – aggiunge l’assessore alla Cultura Simonetta Bucari – che vede anche a Senigallia un crescente interesse da parte del pubblico”. “La nostra proposta – spiega il maestro Serenelli – è uno spettacolo in cui l’opera lirica vede anche partecipazione del pubblico, che viene coinvolto dagli artisti, mentre di tanto in tanto io interverrò con aneddoti e racconti per presentare i vari personaggi e autori”.

Gli altri tre appuntamenti della rassegna si terranno tra gennaio e marzo del prossimo anno. Il 12 gennaio andrà in scena “La Bohème” e “Carmen”. L’11 febbraio sarà la volta de “L’Amore nell’Opera”, mentre l’11 marzo la rassegna si concluderà con “Le Dive”. I biglietti sono acquistabili in prevendita on-line sul sito www.vivaticket.it e al botteghino del teatro La Fenice, il venerdì e il sabato, dalle ore 17 alle ore 20, oppure all’Auditorium San Rocco un’ora prima dello spettacolo. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare i numeri 0717930842 e 3492976471.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-11-2017 alle 16:19 sul giornale del 07 novembre 2017 - 935 letture

In questo articolo si parla di cultura, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aOE8





logoEV