Ubriaco non si fema all'alt, sul lungomare in auto senza assicurazione: notte di lavoro per la Polizia

Polizia di notte 05/11/2017 - Non si ferma all'alt della Polizia e scappa. Un inseguimento lungo la statale, quello verificatosi sabato noote, che ha visto come protagonista un giovane risultato poi alla guida ubriaco.

Durante la notte tra sabato e domenica la volante del Commissariato all'incrocio della curva della Penna ha notato un'auto che attraversava nonostante il semaforo fosse rosso. Gli agenti hanno subito raggiunto il veicolo intimando l'alt. ma il conducente non si è fermato. A quel punto è iniziato breve inseguimento terminato con l'auto che, superata la stazione, è entrata nel parcheggio del supermercato in cui è rimasta incastrata. Gli agenti hanno bloccato il conducente che è stato identificato in un 24enne originario della provincia di Pesaro. Il ragazzo fin da subito è apparso confuso e parlava con difficoltà. I poliziotti hanno deciso di sottoporlo alla prova alcoli metrica che dava esito positivo superando il limite tra 0, 8 e 1,5 g/l. Pertanto il 24enne è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e gli veniva ritirata la patente e sequestrata l'auto. Il giovane è stato anche sanzionato per il superamento dell'incrocio con il rosso e per la fuga.

La nottata, per gli uomini del commissariato, coordinato del vice questore aggiunto Agostino Licari, è stata molto movimentata, Nel corso di un altro intervento, sul lungomare Marconi, dove gli agenti sono stati chiamati, la Polizia ha trovato un uomo fermo vicino alla propria auto che gridava e si agitava. All'arrivo dei poliziotti l'uomo si è calmato e gli agenti lo hanno identificato. Effettuati però i controlli sul veicolo questo risultava privo di copertura assicurativa. Pertanto è stata elevata la sanzione pari a circa 800 euro ed il veicolo sottoposto a fermo.





Questo è un articolo pubblicato il 05-11-2017 alle 15:18 sul giornale del 06 novembre 2017 - 3962 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia di notte, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aODe





logoEV