Calcio a 5: Serie D - Ciarnin, altro pari amaro, 1-1 contro il Palombina

04/11/2017 - Cambia il terreno di gioco, ma il copione e il risultato finale restano gli stessi: come la scorsa settimana nella trasferta di Ancona contro la Dorica, il Ciarnin deve accontentarsi del pareggio anche con il Palombina, un 1-1 che sta stretto agli uomini di Ravoni per quanto visto in campo.

Ancora priva di diversi giocatori chiave, da Bolognesi a Pesaresi e Stefano Lucertini, la squadra di casa parte bene e passa in vantaggio quasi subito, con Valenti che si procura e trasforma un calcio di rigore. Da lì in avanti il Ciarnin sembra poter prendere il largo, ma la scarsa vena realizzativa dei ragazzi di Ravoni va a nozze con l'ottima prestazione del portiere del Palombina Bianchella, mentre dall'altra parte Spalvieri è pressoché inoperoso tra i pali e anzi risulta importante nel lanciare con precisione i suoi, creando quasi sempre situazioni pericolose.

La ripresa inizia dunque con il risultato di 1-0, che regge appena una manciata di minuti: il numero 4 del Palombina Cardinali, da posizione defilata, lascia partire un diagonale terrificante che si infila nel sette e regala ai suoi un pareggio insperato per quanto si era visto fin lì. La reazione del Ciarnin è veemente e immediata, i gialloblu alzano il ritmo e costruiscono numerose palle gol, andando però a sbattere sull'ispiratissimo Bianchella e sui legni, prima con Valenti che colpisce la traversa con una rovesciata che avrebbe fatto venir giù il palazzetto, poi con Tassi che da buona posizione coglie il palo. Nonostante le numerose chance create i padroni di casa non riescono a riportarsi avanti, e devono ringraziare Spalvieri che con una superlativa doppia parata evita la rete dell'1-2 che sarebbe suonato come una beffa immeritata.

Secondo segno X consecutivo per il Ciarnin, che perde una buona occasione per avvicinarsi alla vetta, vista la sconfitta della capolista Montecarotto con gli Amici del Centro Sportivo. La prossima settimana Ravoni e i suoi saranno ospiti dell'Anconitana, che con la vittoria di ieri sul campo dell'Aspio ha scavalcato proprio i gialloblu in classifica.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-11-2017 alle 13:15 sul giornale del 06 novembre 2017 - 382 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, calcio a 5, ciarnin di senigallia, A.S.D. Ciarnin

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aOCj