Tennistavolo: borse sportive di studio alla scuola Mercantini

29/10/2017 - Si è svolta sabato 28 ottobre presso la Scuola Media Mercantini la consegna di due borse di studio per partecipare gratuitamente ai corsi di tennistavolo del Centro Olimpico, che hanno premiato due ragazzi meritevoli.

L’iniziativa era stata promossa lo scorso anno scolastico ma per una serie di motivi è entrata a regime solo quest’anno. Le due borse di studio siglano un’intesa tra l’IC “Giacomelli” ed il Tennistavolo Senigallia che collaborano ormai da numerosi anni anche per la prossimità di due scuole al Centro Olimpico.

La cerimonia di sabato è stata preceduta da un piccolo saggio di baseball diretto dalla Prof.ssa Claudia Palpacelli, referente del dipartimento di educazione fisica, alla presenza del Dirigente Scolastico Fulvia Principi, del Presidente della Società Domenico Ubaldi, dei genitori dei due ragazzi assegnatari. I due giovani riceveranno anche un diploma di merito.

Molto contenta la Prof.ssa Principi che ha sottolineato il valore positivo di questo accordo tra due realtà che, seppur su piani diversi, si interessano di educazione: “Questa collaborazione è un fatto molto positivo - afferma - perché mette in contatto mondi diversi che lavorano sul territorio, vicini alla realtà quotidiana delle persone. Lo sport permette lo sviluppo delle relazioni ed il confronto e non può che far bene alla maturazione dei giovani”.

Il Centro Olimpico, da parte sua, ha lasciato piena autonomia decisionale alla scuola nell’individuazione dei beneficiari. A seguire i ragazzi saranno anche i volontari del Servizio Civile.


da Centro Olimpico Tennistavolo Senigallia



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-10-2017 alle 15:36 sul giornale del 30 ottobre 2017 - 672 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, Centro Olimpico Tennistavolo Senigallia, borse di studio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aOr8