Nike: un brand con più di 50 anni di successo alle spalle

30/10/2017 - A Londra di recente sono stati festeggiati i 30 anni compiuti dalle Air Max: ovvero le calzature storiche prodotte dalla Nike. Come ogni trentesimo che si rispetti, è stato organizzato un party di tutto punto: un video proiettato su una vetrina di un proprio punto vendita.

Un video che sfrutta la realtà aumentata, per rendere il tutto più immersivo ed emozionale. L’installazione è stata curata e concretizzata dal regista Loren Brinton: si è trattato di un momento particolare anche per l’Italia, considerando la presenza del modello Milan Air Max nel video. E la cosa non può che ricordarci di quanto la Nike, da 50 anni, sia sempre sulla cresta dell’onda.

Nike: un marchio decennale amato dagli sportivi

La Nike è uno di quei brand che non necessitano presentazioni: da 50 anni, è sempre in cima alle classifiche di gradimento di tutti gli sportivi. Merito anche dei tanti volti noti che hanno indossato queste calzature in tutti gli sport possibili e immaginabili. E questa rimane un'ineccepibile verità, anche se negli USA il marchio Air Jordan ha dovuto subire il sorpasso da parte delle Adidas: nonostante tutto questo, il marchio Nike in sé rimane senza alcun dubbio al primo posto delle preferenze globali. E questo vale anche negli Stati Uniti d’America, dove complessivamente le Nike sono ad oggi ancora le calzature più vendute. Tutto ciò emerge dalla ricerca di Quartz Media.

Nike: un successo strepitoso anche in Italia

Nike e Italia sono due realtà legate a doppio filo. Anche nel nostro Paese, infatti, questo marchio ha da sempre suscitato emozioni uniche: il che ha portato tantissimi sportivi e non ad indossare le famose calzature col baffo. Nonostante negli anni abbia lanciato numerosi modelli di grande successo, in Italia i più amati rimangono le Air Max: ovvero uno dei modelli storici e classici di questo brand. Ma ciò nulla toglie alla bellezza di tutte le altre scarpe Nike, che potrete scoprire sulle pagine di e-commerce come YOOX: uno dei principali shop nel settore moda, che da sempre dedica grande attenzione ai modelli storici della Nike.

HyperAdapt 1.0: è Ritorno al Futuro?

I fan della trilogia di Ritorno al Futuro si ricorderanno sicuramente le Nike auto-allaccianti di Marty McFly. Ma se vi dicessimo che l’intuizione del regista Robert Zemeckis, oggi, è divenuta realtà? La Nike ha infatti prodotto e presentato il modello HyperAdapt 1.0: scarpe che si allacciano da sole, adeguandosi alla conformazione del piede. Il “papà” di questo modello è il designer Tinker Hatfield: la curiosità? Le scarpe non si ispirano a "Ritorno al Futuro", ma al film animato Wall-E. Chi ha assistito alla presentazione, tenutasi presso l’Oxford Circus, ha addirittura avuto il privilegio di provarle in anteprima assoluta.





Questo è un articolo pubblicato il 30-10-2017 alle 16:32 sul giornale del 30 ottobre 2017 - 554 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aOt6





logoEV