Blitz antidroga: fuggi fuggi di giovani in centro, denunciato un nigeriano ai giardini Morandi

polizia 29/10/2017 - Gli uomini del commissarito, coordinati dal vice questore aggiunto Agostino Licari, venerdì pomeriggio hanno effettuato controlli mirati in due dei punti critici dello spaccio di droga cittadino.

In particolare, da tempo i residenti del centro storico segnalano la presenza di ragazzi, molti dei quali anche minorenni, intenti ad armeggiare nella piazzetta adiacente la residenza Municipale. Sospetti passaggi di mano in mano che hanno insospettito anche le forze dell'ordine che l'altra sera hanno effettuato un blitz in piazza IV Agosto dove erano presenti numerosi giovani che bivaccavano e disturbavo i passanti. Sul posto sono intervenute due volanti del Commissariato e del personale in borghese che ha proceduto all'identificazione dei circa 30 giovani presenti.

Tra loro c'erano diversi soggetti noti sia perchè assuntori di droga sia perchè con precedenti per spaccio di stupefacenti e in passato già arrestati o denunciati. Dopo il controllo molti di questi giorni si sono allontanati dalla piazza. Alla luce delle diverse segnalazioni pervenute alle forze dell'ordine da parte dai cittadini, la Polizia continuerà a prestare massima attenzione sia con azioni di prevenzione con atti di repressione sul fronte del contrasto allo spaccio di droga e all'uso degli stupefacenti specialmente tra i più giovani. Sempre venerdì, durante i sopralluoghi in centri, mentre transitavano in auto, i poliziotti hanno notato all'altezza dei giardini Morandi due giovani extracomunitari che alla vista degli agenti si sono allontanati. Subito è scattato l'inseguimento. Dopo pochi metri i due extracomunitari sono stati raggiunti e sottoposti a controlli.

Uno dei due è stato trovato in possesso di un involucro al cui interno c'erano circa 10 grammi di marijuana. Il giovane, K.A. Un nigeriano di 25 anni, è stato condotto in Commissariato dove è stato denunciato per detenzione a fini di spaccio. Nei suoi confronti è stato emesso anche un foglio di via per tre anni da Senigallia. Provvedimento che è stato notificato anche all'altro giovane anche lui nigeriano con precedenti in materia di stupefacenti. a IV Agosto.





Questo è un articolo pubblicato il 29-10-2017 alle 08:00 sul giornale del 30 ottobre 2017 - 4074 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, polizia, giulia mancinelli, polizia di stato, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aOrc





logoEV