Tennistavolo: i giovani del Centro Olimpico ai tornei nazionale di Terni e Reggio Emilia

27/10/2017 - Andranno a Terni alcuni dei ragazzi tesserati per le giovanili del Tennistavolo Senigallia. Presso il Palasport “De Santis” si disputerà infatti il primo dei tornei nazionali giovanili previsti dalla federazione che prevedono le gare Giovanissimi, Ragazzi, Allievi e Juniores.

Il vivaio senigalliese sarà presente con Nicolò Pierpaoli (Allievi) e William Maiori, Matilde Campanelli, Mirko Bruschi (Juniores) accompagnati da Nicola Falappa. Questa gara rientra nel programma di crescita tecnica per verificare il grado di apprendimento dei ragazzi. Ultimamente infatti il Maestro Pettinelli ha modificato la metodologia degli allenamenti introducendo nuovi concetti legati alle conseguenze tecniche del cambio materiale per la pallina. 

Anche se il peso della pallina è circa quello di prima (2,5 grammi), la plastica (o PVC) che ha sostituito la classica celluloide (proibita in parecchi paesi) ha ridotto lo spin e modificato il suono d’impatto, determinando la necessità di modificare il gesto tecnico e di acquisire nuovi automatismi.

A Reggio Emilia (Cadelbosco Sopra) andranno invece Alec Gorini e Lorenzo Fiorentini che hanno lasciato da poco le categorie giovanili per entrare in quella dei senior (19-29 anni)





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-10-2017 alle 09:55 sul giornale del 28 ottobre 2017 - 355 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, senigallia, tennistavolo senigallia, ping-pong

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aOoA