Serra de' Conti: piazza Leopardi completamente riasfaltata

25/10/2017 - Nel mese di ottobre, come da tempo programmato, sono stati completati i lavori stradali a Serra de' Conti, da Viale della Vittoria e via S. Maria fino al campo sportivo "A. Novelli", poi in via Di Vittorio e in via Farneto e, infine, un tratto di via 1° maggio a completamento della c.d. "Circonvallazione". Come già reso noto, l'investimento complessivo è di circa 150.00 € per il 2017, cui seguirà, per i prossimi anni, una programmazione di pari importo al fine di continuare le manutenzioni necessarie.

Inoltre, in questi giorni, si è provveduto a stendere il nuovo manto in Piazza Leopardi, che è stata completamente riasfaltata a cura di Multiservizi, per il ripristino dei lavori di manutenzione della rete idrica realizzati alcuni mesi fà. Si tratta della principale via d'ingresso al paese, quindi non solo una manutenzione doverosa ma anche un'attenzione al centro storico e all'immagine che si presenta ai cittadini e ai visitatori che si recano nel nostro territorio.

 

Oltre ai lavori indicati, nei prossimi mesi si procederà ad ulteriori sistemazioni in altre vie del paese (tratti sconnessi, marciapiedi ad Osteria, ecc.) sulla base delle risorse già disponibili. Infatti, grazie ad un'attenta programmazione di bilancio, nonostante i consistenti e ripetuti tagli ai trasferimenti statali e regionali, cui sono stati sottoposti i Comuni in questi anni, siamo riusciti a riprendere gli investimenti e a mantenere i servizi allo stesso livello degli anni passati (settore sociale, attività culturali, politiche giovanili, ecc.).

 

Serra de' Conti si sta quindi preparando per i prossimi ed importanti appuntamenti: le festività di Ognissanti e del IV novembre, la Fiera del Patrono prevista per il 12 novembre, la ricorrenza del B. Gherardo per il 16 novembre e la Festa della Cicerchia programmata per il 24, 25 e 26 novembre. Ciò sullo sfondo delle festività natalizie e di fine anno la cui preparazione è già in cantiere nella comunità.

 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-10-2017 alle 12:06 sul giornale del 26 ottobre 2017 - 574 letture

In questo articolo si parla di Comune di Serra de\' Conti, serra de\' conti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aOjZ