Corinaldo: Congresso PD, tanti giovani e obiettivi chiari

Partito Democratico PD 25/10/2017 - Anche il Circolo del PD di Corinaldo si è rinnovato domenica 22 ottobre. Dopo la presentazione delle due mozioni provinciali, con l’intervento della candidata alla segreteria Valeria Picardi, la votazione ha fatto emergere l’appoggio alla mozione per il candidato Giancarlo Sagramola.

Un dibattito sereno, pacato, ma anche molto lucido e diretto, ha permesso ai partecipanti di confrontarsi sulle prospettive di crescita del circolo locale, così come sulle prospettive politiche di un partito che, a livello provinciale, ma anche regionale, deve tornare ad essere protagonista. Emergono dalla discussione luci ed ombre di un passaggio politico difficile, in vista delle elezioni politiche del 2018 che richiede e mette in gioco nuove energie.

La presenza del Sindaco Matteo principi ha evidenziato come l’amministrazione ha contato in passato e può contare anche in questa seconda legislatura di un sostegno forte del Partito Democratico locale.

Al termine la votazione del Circolo ha confermato segretaria Samanta Ciarafoni, che ha sostituito pochi mesi fa il neo assessore, ex segretario di circolo, Riccardo Silvi, presente anche lui nel nuovo Direttivo. Gli altri componenti sono soprattutto giovani, alcuni impegnati nell’attività consiliare e amministrativa: Daniele Galli (consigliere comunale) e Federico Piersanti (Presidente IRB). Eletti inoltre: Silvio Gregorini (segretario provinciale GD), Riccardo Giuliani, Monica Bocci e Athos Marcantognini (tesoriere).

“Un nuovo percorso – afferma la neo eletta segretaria - si apre per il PD di Corinaldo: ricerca di un dialogo aperto e propositivo con l’Amministrazione, e con il nuovo segretario provinciale”.

 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-10-2017 alle 09:30 sul giornale del 26 ottobre 2017 - 556 letture

In questo articolo si parla di politica, corinaldo, partito democratico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aOjl





logoEV