Trecastelli: al Cag un workshop gratuito per imparare a costruire una tavola da skate

24/10/2017 - Il workshop, parte del progetto “AAA Cercasi Aggregazione Apprendimento Autonomia” tra i progetti vincitori del bando regionale “Lettera A Aggregazione” rivolto ai Centri di Aggregazione Giovanile, si terrà nel mese di novembre 2017 per quattro appuntamenti.

La tavola da skate mini cruiser è il primo prototipo di tavola da skate, più piccola rispetto ad uno skateboard tradizionale, nata negli anni ’70 in California e ritornata in auge in questi ultimi anni. Il workshop, condotto da Ossoboard di Senigallia, produttore di tavole da skate, longboard e mini cruiser in legno e bamboo, ha lo scopo di insegnare tutti i passaggi per ottenere uno skate mini cruiser da dei semplici fogli di legno.

I partecipanti impareranno come costruire una pressa artigianale dove andranno ad incollare i vari strati sottili di fogli di legno che diventeranno la tavola mini cruiser. Successivamente si andrà ad intagliare la tavola dandole la forma di uno skate mini cruiser. Dopo la levigatura e la verniciatura i partecipanti potranno infine personalizzare la propria tavola con decorazioni tramite la tecnica della pirografia. Il workshop si terrà presso il Centro di Aggregazione Giovanile di Trecastelli situato a Castel Colonna di Trecastelli presso la ex sede municipale in Piazza Leopardi. Il workshop è gratuito e aperto a tutti i ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 ed i 35 anni.

Per informazioni ed iscrizioni: Centro di Aggregazione Giovanile di Trecastelli Piazza Leopardi, Castel Colonna di Trecastelli (ex sede municipale) Tel. 3391948370 Email: cag3castelli@gmail.com


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-10-2017 alle 14:15 sul giornale del 25 ottobre 2017 - 420 letture

In questo articolo si parla di attualità, trecastelli, comune di trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aOhR