Successo di pubblico per il convegno dell'Anteas, "Parkinson: conoscerlo per saperlo affrontare"

24/10/2017 - Grande successo di pubblico ha riscosso il convegno sulla malattia di Parkinson organizzato dall’Anteas di Senigallia sabato 21 ottobre alla Rotonda a mare.

Una risposta fortemente incoraggiante e gratificante per l’Associazione che ha impegnato ogni energia per la sua riuscita e per far affrontare nel migliore dei modi il tema della malattia di Parkinson che anche nella nostra zona coinvolge molte famiglie che però spesso la vivono nel silenzio e nella solitudine delle mura domestiche.

I relatori dr Francesco Logullo (Neurologo), Dr. Oriano Mercante (Terapia riabilitativa) e Dr Massimo Rinaldi (Agopuntore) non hanno tradito le aspettative esponendo in maniera chiara ed esaustiva le loro conoscenze e l’amore per la propria attività.

Tutti i presenti hanno ascoltato con grande attenzione, formulando alla fine domande molto interessanti e coinvolgenti.

Il convegno, che ha ricevuto il patrocinio del Ministero della Salute, del Comune di Senigallia e dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Ancona, ha visto anche gli interventi del Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi, del Dirigente dell’Ufficio Comune per la gestione dei Servizi Sociali dell’Ambito territoriale n. 8 Dr. Maurizio Mandolini, della segretaria dell’Associazione Parkinson Marche Lauretta Schiavoni e del responsabile della sanità della Cisl Marche Dino Ottaviani.

Un caloroso ringraziamento a quanti, a vario titolo, hanno collaborato per la riuscita della manifestazione.

Noi dell’Anteas abbiamo gettato un sasso nel mare dell'indifferenza e abbiamo scoperto di non essere i soli a volerlo e vorremmo continuare a percorrere la strada della divulgazione e della conoscenza delle malattie a forte impatto sociale, convinti come siamo di offrire un servizio importante a tutta la cittadinanza.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-10-2017 alle 11:58 sul giornale del 25 ottobre 2017 - 637 letture

In questo articolo si parla di attualità, ANTEAS

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aOhu





logoEV