Silvestrini (Lega Nord): "Frazioni dimenticate e lasciate all’abbandono"

24/10/2017 - Torniamo a parlare di Roncitelli, ma non per le frane e le strade dissestate, ma per le piante che costeggiano il centro del paese, esattamente via Gioco del Pallone e via Borgo San Giovanni, altezza della piazzetta davanti alla Chiesa.

Nella Senigallia dalla motosega facile sugli alberi SANI, non si curano le piante delle varie frazioni, tanto che poi la natura fa il suo corso e ci pensa da sola (vedi pino caduto a Marzocca qualche giorno fa). Più cittadini di Roncitelli, anni addietro, hanno segnalato la questione al Sindaco in persona, il quale si è prodigato a rispondere che le piante sono potate regolarmente a cicli di due anni, ma i fatti sono che è dal 2012 almeno che le piante delle vie interessate non sono potate più.

Come si evince dalle foto, oramai gli alberi superano abbondantemente le case e i residenti della zona hanno paura che con la stagione delle piogge e dei venti forti, si possa staccare qualche grosso ramo e cadere sulle auto in sosta o, peggio ancora, su chi in quel momento si trova lì sotto. Come al solito per quest’Amministrazione le frazioni contano meno di zero e sono lasciate nell’abbandono più totale, tranne campagna elettorale. Lega Nord Senigallia chiede al Sindaco e all’Assessore preposto di andare almeno a visionare con i propri occhi lo stato delle piante e decidere il da farsi nel più breve tempo possibile.

Il Segretario dei Giovani Democratici, neo eletto, abita nella frazione di Roncitelli, ma a parte dare risposte sconclusionate su Facebook ai residenti che si lamentano, non ci sembra che si stia dando da fare per il luogo presso il quale vive. Sempre e solo tante belle parole anche dai Giovani Democratici, ma sostanza e fatti zero. Lega Nord Senigallia auspica in un intervento tempestivo, prima che capiti qualcosa di serio come avvenuto nella frazione di Senigallia.

Michela Silvestrini, direttivo Lega Nord Senigallia







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-10-2017 alle 18:31 sul giornale del 25 ottobre 2017 - 1010 letture

In questo articolo si parla di politica, lega nord

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aOii





logoEV