Trecastelli: successo di pubblico per la festa del patrono a Castel Colonna

23/10/2017 - Domenica 22 ottobre 2017 a Castel Colonna si sono celebrati i solenni festeggiamenti in onore di San Giovanni Paolo II Patrono di Trecastelli. Grande la presenza della comunità, che ha assistito con partecipazione alla Santa Messa, tenutasi in Piazza Leopardi, cuore della località di Castel Colonna.

Alla cerimonia erano presenti autorità e responsabili delle istituzioni italo-polacche, tra cui la Console Cristina Gorayski e Maria Teresa Bulhak-Jelska Allegranza, dell’Associazione Italo- Polacca Nuova delle Marche. Hanno fatto omaggio alla significativa celebrazione, assieme a numerosi cittadini, diverse autorità, tra cui il Sindaco di Trecastelli Fausto Conigli, il Sindaco di Corinaldo Matteo Principi, il Vice Sindaco di Senigallia Maurizio Memè, il Maresciallo dei Carabinieri di Trecastelli Giampiero Lattanzi, il Comandante della Polizia Municipale di Trecastelli Leonardo Latini e il Presidente del GIO Riccardo Montesi.

La cerimonia è stata presieduta dal Vescovo Emerito Giuseppe Orlandoni, con la presenza di altri sacerdoti, tra cui i parroci Don Paolo e Don Emanuele. Davanti a un folto gruppo di fedeli, Il Vescovo Emerito ha dato inizio alla celebrazione eucaristica, parlando di Giovani Paolo II come il Papa che ha creduto e amato tantissimo i giovani e le famiglie. La cerimonia religiosa, accompagnata da un eccezionale coro di giovani, è proseguita con un profondo senso di partecipazione, a testimonianza di un legame ormai indissolubile fra Trecastelli, i suoi abitanti e la figura di San Giovanni Paolo II. In questo importante momento d’incontro sono state coinvolte le Parrocchie di San Pellegrino Vescovo e Martire di Ripe, Madonna del Rosario di Passo Ripe, San Michele Arcangelo di Brugnetto, San Mauro Abate di Castel Colonna, San Giacomo Maggiore di Monterado e la B.V. Maria del S.S. Rosario di Fatima di Ponterio.

La Santa Messa è stata trasmessa in diretta streaming su www.diocesisenigallia.eu, dando così la possibilità di seguire l’evento ai malati, agli anziani e alle persone native del comune e residenti all’estero.


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-10-2017 alle 14:36 sul giornale del 24 ottobre 2017 - 1247 letture

In questo articolo si parla di attualità, trecastelli, comune di trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aOfo