Convocato il consiglio regionale: tra i temi all'ordine del giorno la crisi di natalità della regione

neo Consiglio Regionale 19/10/2017 - Il presidente dell’Assemblea legislativa, Antonio Mastrovincenzo, ha convocato la seduta consiliare per lunedì 23 ottobre, alle ore 10, presso la Sala consiliare di via Tiziano, Ancona. La seduta verrà aperta dall’interpellanza, a firma del consigliere Luca Marconi, relativa alle “iniziative che la Giunta regionale intende adottare per far fronte alla grave crisi della natalità nella nostra regione”.

All’ordine del giorno figurano, poi, numerose interrogazioni e proposte di mozione su argomenti di attualità.

Segue ordine del giorno completo della seduta assembleare di lunedì 23 ottobre. Si ricorda che è possibile seguire le sedute via web collegandosi all’indirizzo www.assemblea.marche.it

In Primo piano, sempre all’interno del sito web, i lanci di cronaca dei principali argomenti trattati durante i lavori consiliari.

Interpellanza n. 15 del Consigliere Marconi “Iniziative che la Giunta regionale intende adottare per far fronte alla grave crisi della natalità nella nostra Regione”.

Interrogazioni:

· n. 354 del Consigliere Fabbri “Rilancio turistico della regione e verifica dell’efficacia dell’operato di Social Media Team Marche”.

· n. 414 del Consigliere Pergolesi “Incarico quinquennale di Struttura Complessa al dott. XY di "Direzione Medica Presidio Ospedaliero Unico AV3".

· n. 439 del Consigliere Leonardi “Anziani penalizzati e code interminabili presso l'Ufficio Asur "zona Codma" di Fano”.

· n. 451 del Consigliere Marcozzi “Ufficio ricostruzione terremoto”.

n. 463 del Consigliere Rapa “Scelta della sede dell'ufficio per la ricostruzione di Macerata”.

(le interrogazioni n. 451 e 463 sono abbinate ai sensi e per gli effetti dell'articolo 144 del Regolamento interno)

· n. 448 del Consigliere Celani “Coppa Paolino Teodori" - Gara internazionale di velocità in salita. Colle San Marco Giacomo. Mancata individuazione di evento sportivo di particolare rilevanza”.

· n. 453 del Consigliere Marcozzi “Reparto Ortopedia Ospedale di Camerino”.

· n. 461 del Consigliere Bisonni “Utilizzo dei fondi raccolti con SMS solidali a favore delle zone terremotate”.

· n. 467 del Consigliere Zaffiri “Servizio Taxi. Mancato adeguamento, da parte della Regione Marche, delle disposizioni contenute nella Legge 15 gennaio 1992, n. 21 comma 1 bis dell’art. 5 bis ‘Legge quadro per il trasporto di persone mediante autoservizi pubblici non di linea’”.

· n. 505 del Consigliere Maggi “Attività Aerdorica”.

Mozione n. 173 del Consigliere Marcozzi “ Interporto di Jesi”.

Mozione n. 191 dei Consiglieri Fabbri, Maggi, Giorgini “Fondi Europei: coordinamento azioni ed analisi risultati”.

Mozione n. 231 del Consigliere Maggi “Sostegno all'approvazione della normativa in materia di riconoscimento della figura del Caregiver”.

Mozione n. 275 dei Consiglieri Malaigia, Volpini, Marconi, Zaffiri, Leonardi, Carloni, Pergolesi, Maggi, Bisonni, Giancarli, Micucci, Rapa, Talè, Marcozzi, Celani, Urbinati, Busilacchi “Richiesta al Governo Italiano di giungere in tempi rapidissimi, e senza soluzione di continuità dei lavori parlamentari, all'approvazione in Italia della figura del caregiver facendo proprio il DdL 2128 del Senato "Norme per il riconoscimento ed il sostegno del caregiver familiare"”. (le mozioni n. 231 e 275 sono abbinate ai sensi e per gli effetti dell'articolo 144 del Regolamento interno)

Mozione n. 264 del Consigliere Maggi “ASUR - indizione nuova procedura concorsuale per la copertura di n. 6 posti di dirigente amministrativo - richiesta annullamento”.

Interrogazione n. 443 del Consigliere Maggi “ASUR - Indizione nuova procedura concorsuale per la copertura di n. 6 posti di Dirigente amministrativo. Richiesta chiarimenti per il mancato utilizzo di graduatorie vigenti”. (la mozione n. 264 e l’interrogazione n. 443 sono abbinate ai sensi e per gli effetti dell'articolo 144 del Regolamento interno)

Mozione n. 280 del Consigliere Leonardi “Rilancio delle aree montane colpite dal terremoto: sostegno concreto per lo sviluppo turistico, economico e naturalistico dei bacini sciistici di Frontignano - Bolognola - Sassotetto - Monte Prata”.

Mozione n. 300 del Consigliere Urbinati “Risorse per adeguamento sismico degli edifici pubblici nei territori nei dei comuni in classe III”.

 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-10-2017 alle 09:48 sul giornale del 20 ottobre 2017 - 366 letture

In questo articolo si parla di regione marche, politica, consiglio regionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aN9h





logoEV