Al Gabbiano a grande continua “Loving Vincent”

19/10/2017 - Visto il grande consenso di critica e pubblico riscontrato negli scorsi giorni, continuano a grande richiesta le proiezioni dell’originale “Loving Vincent, per la rassegna d’arte al Cinema Gabbiano.

Numerose sono state le recensioni positive all’opera, con tanti commenti positivi anche da parte del pubblico. “Una singolare biografia di Van Gogh. La scelta stilistica di questo nuovo film è decisamente esplosiva perché la storia è raccontata visivamente come se le immagini stesse fossero quadri (animati) del pittore” (Antonello Catacchio, 'Il Manifesto'). “'Loving Vincent' evidenza il tormento, la disperazione, la follia e l'amore di Van Gogh non solo, e non tanto, nell'autopsia esistenziale di Armand, bensì proprio nella messa in cinema, ovvero in movimento, delle sue opere” (Federico Pontiggia, 'Il Fatto Quotidiano).

“Loving Vincent non vuole dover scegliere una sfaccettatura alla quale aggrapparsi per tutta la durata della narrazione. L'obiettivo è, invece, abbracciare la totalità della figura di Van Gogh.” (Giulia Echites, ‘Repubblica’). L’incredibile vita di Vincent Van Gogh viene raccontata attraverso i suoi quadri in questo nuovo lavoro diretto da Dorota Kobiela. Loving Vincent rappresenta il primo film di animazione interamente dipinta, realizzato con attori e poi ridipinto utilizzando i quadri dell'artista. Oltre 100 pittori hanno creato oltre 60000 tele dipinte a mano, che prendono vita durante il film, tracciando un intrigo attraverso “interviste” con i personaggi più vicini al pittore ed effettuando ricostruzioni drammatiche degli eventi che hanno portato alla sua morte controversa. Nato grazie a un progetto di crowdfunding, il film è un esperimento creativo che mescola arte, tecnologia e pittura per celebrare uno degli artisti più apprezzati della storia dell’arte.

Appuntamento alle ore 22:30 di sabato, 18:40 di domenica e 21:15 di mercoledì 25 ottobre. Ricordiamo che per tutti gli spettacoli i biglietti sono sempre acquistabili in qualsiasi momento anche online sul sito www.cinemagabbiano.it.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-10-2017 alle 11:51 sul giornale del 20 ottobre 2017 - 660 letture

In questo articolo si parla di cinema, cinema gabbiano, senigallia, spettacoli e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aN91





logoEV