Tennistavolo: successo dello stage Progetto Giovani al Centro Olimpico

18/10/2017 - Domenica mattina si è svolto presso il Centro Olimpico lo stage tecnico organizzato dalla federazione regionale e riservato ai giovani che non sono impegnati nei campionati a squadre.

Il progetto tecnico complessivo pensato per la stagione 2017/18 prevede un’attività diversificata per i giovani della regione in funzione del livello tecnico raggiunto e quello di domenica è stato il primo appuntamento.

Per i giovani che si sono avvicinati da poco al tennistavolo è prevista una attività di formazione e di avvicinamento all’agonismo. Per quelli maggiormente preparati, invece, gli stage sono orientati maggiormente alla tecnica e all’allenamento. Infine c’è una formazione specifica assistita da Roma per i ragazzi che dimostrano maggiore attitudine e che trova conferma nella crescita tecnico-agonistica. Contrariamente al passato viene data grande importanza agli allenatori che seguono i giovani all’interno delle società. A settembre è stato organizzato un corso della federazione per istruttori di 1° livello che ha registrato una adesione significativa, considerando anche la durata di 72 ore tra lezioni pratiche e teoriche.

I ragazzi, provenienti dalla provincia di Ancona e Pesaro (a cui è associata San Marino), sono stati impegnati tutta la mattinata in prove agonistiche derivate nella formula dal mondo scacchistico e che permettono di confrontarsi (giocando molto) con avversari né troppo forti né troppo deboli.

 

 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-10-2017 alle 10:37 sul giornale del 19 ottobre 2017 - 256 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, senigallia, tennistavolo senigallia, ping-pong

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aN61





logoEV