Nuovi orari alla piscina delle Saline: si nuota anche all'ora di pranzo

piscina delle saline 18/10/2017 - Continuano le polemiche degli sportivi senigalliesi per gli orari di apertura della piscina delle Saline.

Una donna ha quindi deciso di rivolgersi al sindaco: “Gli orari di apertura sono diminuiti. Il sabato solo fino alle 12.30 e la domenica è completamente chiusa. Prima dalle 9 alle 13 era aperta e si poteva godere della piscina in tranquillità rispetto ai giorni della settimana. Ho sentito molti utenti lamentarsi per questa ragione”.

A partire da settembre infatti la piscina è tornata temporaneamente a gestione comunale per il periodo di tempo necessario alla conclusione del procedimento riguardante la finanza di progetto dell’area sportiva Saline, stimato dall’Area Tecnica in circa 8-10 mesi.

“Comprendo il disagio causato da questa fase transitoria che vede la gestione diretta del nostro Ente e che giocoforza non è stato in grado di mantenere gli stessi orari di apertura perché soggetto a molti vincoli che vanno dalla limitata capacità di assunzione dettata agli Enti pubblici da vincoli normativi fino all'impossibilità di prevedere con personale comunale orari prolungati o festivi, limitazione disciplinata peraltro da precise normative contrattuali – afferma Mangialardi - Mi consenta di ricordarle comunque che, viste le numerose richieste, abbiamo già reintrodotto l'orario continuato nelle giornate di martedì e giovedì, inizialmente non previsto, e le assicuro che nel periodo di nostra gestione diretta cercheremo ovviamente di dare comunque il massimo della qualità del servizio, per rispondere nella maniera più adeguata possibile, anche nel periodo limitato in cui è prevista la nostra temporanea gestione diretta, alle esigenze degli utenti e degli appassionati.”





Questo è un articolo pubblicato il 18-10-2017 alle 11:28 sul giornale del 19 ottobre 2017 - 3074 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, redazione, piscina delle saline, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aN7b