GD: "Fake news - dalle origini a Trump", un incontro con Piermatteo Grieco

18/10/2017 - I Giovani Democratici sono lieti di invitare tutta la cittadinanza senigalliese a partecipare, venerdì 20 ottobre alle ore 21.15, all'incontro pubblico dal titolo "Fake news - dalle origine a Trump", che si terrà presso la propria sede in Via Cherubini 4.

Quello in cui stiamo vivendo è il periodo di massima evoluzione e diffusione dei mezzi di comunicazione e dei social network, grazie ai quali possiamo parlare in tempo reale con qualunque persona del mondo e far arrivare il nostro pensiero a chiunque. Tutto questo è indubbiamente positivo, ma come qualsiasi cosa il suo abuso può creare dei "mostri": ad esempio il fenomeno del cyberbullismo, tema già ampiamente trattato in un nostro precedente incontro pubblico con la senatrice Elena Ferrara.

Un altro uso aberrante di questa tecnologia è il fenomeno delle fake news, diffusione di notizie incomplete, stravolte o completamente inventate atte solo al mero guadagno, ad esempio con il clickbaiting, o per infangare la reputazione di chi ne viene colpito. In questa serata parleremo di come riconoscere le fake news e come difenderci da queste false notizie con Piermatteo Grieco, fondatore della pagina facebook "Il Superuovo" ed esperto dei meccanismi del mondo di internet. Analizzeremo la storia delle fake news, la loro diffusione e passeremo poi ai loro effetti sulla politica, concentrandoci soprattutto sull'elezione e sulla presidenza americana di Donald Trump.

Vi aspettiamo dunque venerdì 20 ottobre, alle ore 21.15, presso la nostra sede GD in Via Cherubini 4, per imparare a non cadere nelle trappole nascoste nel mondo di internet.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-10-2017 alle 18:56 sul giornale del 19 ottobre 2017 - 380 letture

In questo articolo si parla di politica, giovani democratici

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aN8A