Civitanova: controllo della movida, i risultati dei provvedimenti sulla sicurezza

18/10/2017 - Positivo il tavolo di confronto che si è svolto ieri a Palazzo Sforza sulle misure di sicurezza adottate per il controllo degli schiamazzi notturni nelle vie adiacenti al Donoma di via Mazzini.

Il sindaco Fabrizio Ciarapica ha incontrato il maggiore dell'Arma Enzo Marinelli, Gabriele Di Giuseppe, sostituto del dirigente della Polizia di Stato, il comandante della Polizia Municipale Sirio Vignoni, e i gestori del locale, per fare il punto della situazione in vista dell'appuntamento del martedì e per prevenire le criticità che possono presentarsi alle prossime serate.

“Ci siamo confrontati per capire cosa ha funzionato e cosa va rivisto – ha riferito il Primo cittadino – e soprattutto su come intervenire per aggiustare le misure già prese. Oltre alla prosecuzione del Servizio della Polizia Municipale dalle 0 alle 6, alle transenne in quattro vie chiuse sia in entrata che in uscita; alla sicurezza privata garantita dal Donoma all’uscita del locale, abbiamo concordato l'inserimento anche delle guardie giurate, il potenziamento del sistema di videosorveglianza. I gestori sperimenteranno l'anticipo dell'orario di apertura della discoteca alle 22,30 e l'anticipo del limite di fornitura degli alcolici, con lo spegnimento della musica alle ore 3.

Stanotte la zona è stata sotto controllo – ha aggiunto Ciarapica - non si sono verificati episodi particolari né rumori che hanno impedito il riposo ai residenti. Stamattina mi sono sentito subito col maggiore Marinelli, che mi ha confermato che la situazione è migliorata, stesse parole da parte del consigliere comunale Sergio Marzetti. Due le patenti ritirate, 45 le sanzioni elevate dalla Polizia municipale, i controlli ci sono stati. Abbiamo messo in atto i provvedimenti concertati, siamo soddisfatti e fiduciosi di aver intrapreso la strada giusta, ma rimaniamo sempre aperti al confronto con i residenti e le forze dell'ordine”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-10-2017 alle 19:01 sul giornale del 19 ottobre 2017 - 433 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aN8B





logoEV