Calcio a 5: un fine settimana amaro solo per la serie B, sorridono Under 19, Juniores e Allievi. In crescita i Giovanissimi

18/10/2017 - Seconda giornata e seconda sconfitta consecutiva per il Corinaldo, la prima in casa. Ospite al palazzetto “S.Maria Goretti” la Tenax Castelfidardo, una delle più accreditate per il salto di categoria. Come a Cesena, a dare il via alle danze dopo quattro minuti è Cuomo.

Poi buona parte del primo tempo è in mano ai corinaldesi, ma al 18’ qualcosa s’inceppa; la Tenax pareggia i conti prima con Alessandro Benigni poi con capitan Piersimoni che realizza il tiro libero scaturito dal sesto fallo corinaldese. In pochi secondi match ribaltato. Si va negli spogliatoi sull’1-2. Al rientro, il Corinaldo sembra aver accusato il colpo ed è facile per Benigni (sempre Alessandro) siglare l’1-3. La Tenax avanza fino all’1-5 (Piersimoni e Di Iorio) poi i padroni di casa hanno un sussulto d’orgoglio: al 33’ capitan Rotatori mette in rete il gol del 2-5, sembrerebbe l’input per una rimonta. Sembrerebbe. Di Iorio sigla il 2-6 definitivo.

Mister Gurini: “Una partita dal doppio volto. Nel primo tempo, soprattutto nella prima parte, abbiamo concretizzato, pressando bene e tenendo bene le distanze, anche se poi, sul finale della prima frazione abbiamo prima pareggiato poi subìto il vantaggio Tenax e da lì ci siamo un po’ disuniti”. Sabato ore 15 ospite l’ASD Calcio a 5 Forlì, fanalino di coda insieme al Corinaldo: “Squadra molto determinata e concentrata. La ricerca della vittoria li porterà ad essere cinici e pratici.”

Corinaldo-Tenax Castelfidardo 2-6

Corinaldo: Conti(P), Curzi(P), Ventura, Campolucci, Cuomo, Mancini, Rotatori, Bonci, Sorcinelli, Balducci E., Micci, Pompili. All.Gurini.

Tenax: Bellagamba (P), Traini(P), Hovik, Balzamo, Baiocchi, Carducci, Benigni, Di Iorio, Carnevali, Piersimoni(C), Benigni, Gabbanelli. All. Cafù

Reti: 1-0 Cuomo, 1-1 Benigni A.

UNDER 19, 2°g. Corinaldo-Sporting Grottammare 11-2 (Pompili 3, Agostinelli 2, Biagini, Divani, Bacchiocchi, Serpicelli, Minucci, Giombi)

Domenica: riposo

JUNIORES, 3°g. Pietralacroce-Corinaldo 1-3 (Bacchiocchi 2, Agostinelli)

Prossimo incontro sabato 21 ore 18:30 Corinaldo-Urbino

ALLIEVI, 3°g. Corinaldo-Real San Costanzo 5-2 (Rigamonti 3, Fedeli 2)

Prossimo incontro sabato 21 ore 15 Tavernelle-Corinaldo

Coppa Marche- A Fano, contro l’Eta Beta vincente sul Corinaldo 6-1, si ferma il cammino dei ragazzi di mister Balducci.

GIOVANISSIMI, 2°g. Corinaldo-Tavernelle 4-6 (Malagoli, Cenci, Caravello C.2)

Prossimo incontro domenica 22 ore 11 PesaroFano-Corinaldo







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-10-2017 alle 12:53 sul giornale del 19 ottobre 2017 - 386 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, corinaldo, calcio a 5

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aN7w