Automobilismo: nel tempio della velocità, Fulgenzi punta al successo

18/10/2017 - Dopo le splendide prestazioni di Vallelunga e del Mugello, il “Dobermann” Enrico Fulgenzi è pronto a scendere in pista il prossimo week end all’Autodromo Nazionale di Monza per disputare l’ultima tappa della Porsche Carrera Cup Italia.

Impossibilitato nel poter puntare al titolo dopo le vicende sfortunate che ne hanno condizionato la classifica nella prima metà della stagione, il driver marchigiano del Team Ghinzani ARCO Motorsport è ora pronto a dare battaglia per chiudere questa sua ennesima stagione nel monomarca Porsche con un successo.
Nella iper veloce pista brianzola che lo vide vincere il titolo nella stagione 2013, Fulgenzi si presenta come uno dei pretendenti al successo finale e soprattutto come ago della bilancia nella sfida al titolo che vede contrapposti Rovera e Pera: proprio il talento e la grande velocità del pilota del team bergamasco potrà dunque giocare a suo favore nella conquista di un successo che gli consentirebbe di chiudere nel migliore dei modi una stagione che lo ha visto spesso penalizzato da episodi sfortunati.

Enrico Fulgenzi: “Sono carico perché Monza è una pista che mi piace moltissimo e qui ho ancora ben vivo il ricordo del titolo 2013. Ci tengo a chiudere la stagione con una vittoria per dimostrare che senza alcune sfortune avrei potuto tranquillamente giocarmi il titolo con Pera e Rovera. Spero che tutto vada per il meglio anche per ripagare i miei partner e i miei supporters di tutto l’affetto che mi hanno sempre garantito durante la stagione”. 

Per quanto riguarda il programma del week end le ostilità si apriranno venerdì 20 con la disputa dei due turni di prove libere in programma alle 11:05 e alle 15:25 per poi proseguire l’indomani sabato 21 le qualifiche (10:05) e lo start di Gara 1 alle 16:45. Per domenica 22 invece Fulgenzi sarà impegnato solo in Gara 2 che avrà il suo start alle 10:10.
Entrambe le corse avranno la diretta TV e streaming: Gara 1 su Dmax mentre Gara 2 su Eurosprt 2 mentre per chi volesse seguire le gare da mobile, tablet o pc sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale del campionato www.carreracupitalia.it.

Aggiornamenti riguardo lo svolgimento dell’evento saranno presenti anche sui suoi profili social Facebook (Enrico Fulgenzi – The Dobermann) e Twitter (@EnricoFulgenzi) e sul sito www.enricofulgenzi.com.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-10-2017 alle 10:36 sul giornale del 19 ottobre 2017 - 336 letture

In questo articolo si parla di sport, jesi, automobilismo, enrico fulgenzi, team

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aN6Y





logoEV