A Senigallia 848 sì per il progetto di fusione tra la BCC di Corinaldo e quella di Pergola

18/10/2017 - L’Assemblea straordinaria dei soci della BCC di Corinaldo ha approvato, lo scorso venerdì 13 ottobre, il progetto di fusione per incorporazione con la BCC di Pergola: 848 i voti favorevoli, 4 astenuti e 1 contrario.

“Un evento storico e importante – afferma il Presidente Felice Saccinto - non solo per spiegare quali cambiamenti sono correlati al contesto e al mercato nel quale operiamo, ma anche e soprattutto per provare a tratteggiare gli scenari futuri della nostra BCC”.

La Banca che nascerà dai due istituti sarà la terza banca regionale per volumi e la prima per estensione territoriale con 15 filiali, oltre. 26.000 clienti, più di 5.000 soci e 116 dipendenti.

Interessanti anche gli indicatori patrimoniali di partenza, con un Tier1 superiore al 17,5%; i dati consolidati di bilancio dei due istituti vedono 546 milioni di raccolta diretta, 88 milioni di raccolta indiretta, 466 milioni di impieghi, 261 milioni di impieghi in titoli.

“Abbiamo cercato di spiegare ai nostri soci le opportunità di questo cambiamento oltre ai numeri che esprimono la validità del progetto. Siamo una banca di persone ed anche gli interventi dei soci durante l’assemblea lo hanno confermato. Una banca di Credito Cooperativo rappresenta il progetto di una comunità e uno degli obiettivi è proprio quello di voler dare continuità a quanto fatto fino ad ora, accettando il cambiamento e la sfida di un nuovo progetto”.

Domenica prossima, 22 ottobre, presso la Palestra “Caprini-Minucci” di Pergola”, i soci della BCC di Pergola saranno chiamati ad esprimersi rispetto al progetto di fusione che, se approvato, darà vita a partire dal 1 gennaio alla Banca di Credito Cooperativo di Pergola e Corinaldo Società Cooperativa, con sede a Pergola.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-10-2017 alle 00:01 sul giornale del 19 ottobre 2017 - 2014 letture

In questo articolo si parla di economia, bcc corinaldo, Bcc pergola, bcc pergola e corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aN5E





logoEV