Nuovi parcheggi allo stadio: al via i lavori

17/10/2017 - Dopo la stazione tocca allo stadio. Il Comune è pronto a dare il via ai lavori per la realizzazione di nuovi parcheggi a sostegno del centro storico. La Giunta ha deliberato l'assegnazione dei lavori, per un importo di 170 mila euro, tramite una procedura negoziata (ossia senza bando) con il criterio del “prezzo più basso”.

Il progetto prevede l'ampliamento e la sistemazione dell'area in via dello Stadio, adiacente al parcheggio tra lo stadio “Bianchelli”, il vecchio Palazzetto dello Sport e il Poliambulatorio. In tutto dovrebbero essere ricavati una ottantina nuovi parcheggi a raso. La stessa zona, due anni fa aveva visto una prima implementazione di parcheggi ed ora il comune procede con la seconda fase.

L'intervento però non prevede solo la realizzazione di nuovi “spazi per la sosta delle auto in una zona a forte richiesta di parcheggi” ma anche il rifacimento del manto stradale e dei marciapiedi in via dello Stadio e in via Montenero dove, a causa della particolare usura, verranno rifatti anche i sottoservizi. Nuovi parcheggi che si aggiungono ai 75 già in corso di realizzazione alla stazione e che hanno suscitato le proteste degli ambientalisti. Il taglio della pinetina, con gli “alberi malati”, secondo quanto certificato da una relazione agronomica, non è andato giù e a nulla sono valse le garanzie di ripiantumazione di nuove essenze arboree.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-10-2017 alle 12:45 sul giornale del 18 ottobre 2017 - 2494 letture

In questo articolo si parla di vivere senigallia, giulia mancinelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aN1b