ITG: costruiamo il lavoro di domani per un'industria marchigiana più automatizzata, moderna ed efficiente

15/10/2017 - ITG di Simone Mazzoli e Andrea Argentati è un'agenzia di rappresentanza per l'automazione industriale. Simone e Andrea hanno selezionato un gruppo di aziende in grado di offrire soluzioni e assistenza agli imprenditori marchigiani che costruiscono macchinari industriali.

L'industria marchigiana è molto variegata e divisa in distretti. Andrea e Simone lavorano al servizio di quelle aziende che creano macchinari industriali. Tra i loro clienti colossi come Loccioni, Biesse, QS Group, Schnell, Imesa e Pieralisi insieme a tante piccole e medie aziende che non per le loro dimensioni sono meno innovative.

Nel pesarese il distretto del mobile ha favorito lo sviluppo di aziende che producono macchinari per la lavorazione del legno. Poco più a nord, al confine con la Romagna ci sono industrie che offrono macchinari per l'automazione del packaging alimentare, come bustine di zucchero, ketchup o maionese.
A Senigallia è presente l'industria del packaging, a Fabriano quella in supporto dei produttori di elettrodomestici. A Fano le aziende forniscono macchinari utili alla produzione di automobili. Nel maceratese e nel fermano sono tante le imprese che offrono servizi a chi produce calzature. Ad Ascoli sono molto importanti i settori farmaceutici e alimentari.

Tutte queste aziende non potrebbero offrire l'innovazione e l'abilità di trovare soluzioni che le rende delle eccellenze senza il supporto di componenti d'eccellenza per le loro macchine industriali.

Fornire questi componenti, selezionati tra le migliori aziende produttrici, è il lavoro di Simone e Andrea.
Ma quando si parla di "interfaccia Uomo-Macchina", PC Industriali, armadi elettrici su misura, "Visione Artificiali", "Cavi speciali" e molti altri prodotti del genere non basta avere a disposizione il prodotto migliore. Bisogna trovare il prodotto più adatto alle proprie esigenze. E bisogna avere sempre a disposizione la consulenza di chi quei prodotti li conosce perfettamente, come Andrea e Simone.

"Nelle Marche sono ancora importanti i rapporti umani - spiegano Andrea Argentati e Simone Mazzoli - la disponibilità continua per i nostri clienti e la fiducia che ci siamo guadagnati dal 2006 ad oggi. Per i nostri clienti più che dei fornitori siamo dei consulenti, grazie anche alla Pierluca & Associati che ci assiste sin dall'inizio, offrendoci continui spunti e suggerimenti per la crescita della nostra azienda, nelle decisioni strategiche".

Il lavoro di ITG contribuisce a rendere i processi produttivi più efficenti, e di maggior qualità. L'automazione dei processi di produzione, il controllo digitale dei processi, non solo diminuiscono i tempi di produzione, ma ne aumentano la qualità.
Cambia anche il lavoro, perché l'operaio che ieri doveva lavorare in catena di montaggio oggi invece deve supervisionare il lavoro delle macchine. Il suo lavoro si qualifica.





Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 15-10-2017 alle 23:59 sul giornale del 17 ottobre 2017 - 2457 letture

In questo articolo si parla di lavoro, redazione, pubbliredazionale, Pierluca & Associati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNI2

Leggi gli altri articoli della rubrica Fare la differenza





logoEV