Domenica la presentazione del libro “Marcheconomy”

13/10/2017 - Domenica 15 ottobre alle ore 16 presso la libreria Mondadori di Senigallia, Corso 2 Giugno, si terrà la presentazione del libro “Marcheconomy” (casa editrice Aracne) di Gianluca Goffi. La presentazione rientra nell’iniziativa “Incontri con l’Autore, gli scrittori marchigiani” che propone ogni terza domenica del mese una presentazione presso la libreria Mondadori.

L’incontro è promosso da “Le Marche del Cuore”, associazione per la promozione turistica e di rivalutazione del territorio marchigiano. La presentazione sarà una occasione per fare alcune riflessioni sul futuro del turismo locale, tema dell’ultimo capitolo del libro di Gianluca Goffi. In particolare, ci si concentrerà sul legame fra turismo, autenticità e gusto. L’enogastronomia, infatti, non è solo un elemento che definisce l’autenticità della destinazione turistica, ma uno dei motivi principali per cui i turisti scelgono le nostre destinazioni.

Il collegamento enogastronomia-territorio è sempre più importante nelle scelte strategiche delle destinazioni turistiche. Nasce da qui l’idea di invitare come ospite il wine blogger e maker Roberto Orciani che, fra l’altro, presenterà una selezione di vini naturali da degustare. Condurrà Fausto Spegni giornalista, ex Direttore della Sede Rai Marche. Il libro è stato finanziato e promosso dai Maestri del Lavoro d’Italia - Consolato Regionale Marche.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-10-2017 alle 19:21 sul giornale del 14 ottobre 2017 - 405 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNXx