Volley: il derby va all'Us Pallavolo contro l’Arci Vallone

12/10/2017 - Netta vittoria della Dg Design Miv nel derby senigalliese di Coppa Marche contro l’Arci Vallone giocato in casa di quest’ultima squadra (la palestra dell’Itc Corinaldesi).

La differenza di categoria tra le due squadre (le nerazzurre militano in serie C, l’Arci Vallone in serie D), si è vista tutta, in particolare in alcune fasi del match. Non sono però mancati momenti in cui l’Arci Vallone ha reso dura la partita alla squadra di Paradisi. Dopo un avvio equilibrato, la Dg Design Miv ha messo il turbo con addirittura 12 punti consecutivi in un interminabile turno in battuta di Emanuela Menniti che rendeva netto il parziale del primo set a favore delle nerazzurre (11-25).

Più equilibrato e qualitativamente meno ben giocato il secondo parziale in cui l’efficacia in attacco di Morganti e compagne è venuta meno. Nonostante ciò il punteggio non è mai stato in discussione. Finiva 22-25 malgrado la strenua resistenza delle padrone di casa che hanno tentato la rimonta nel finale di set.

Molto più interessante il terzo parziale con coach Paradisi che decideva di dare spazio alle giovanissime. Dopo essere andate in difficoltà (16-10 il parziale per il Vallone), le new entry nerazzurre alzavano i colpi. In evidenza la schiacciatrice Arianna Longarini così come tutte le altre ragazze che hanno dimostrato di non essere soltanto rincalzi, ma pedine su cui il coach potrà fare sicuro affidamento. Imperiosa la rimonta della Dg Design Miv che chiudeva a proprio favore anche il terzo set col punteggio di 21-25 e finiva per vincere con un netto 0-3.

Sabato 14 ultimo match di Coppa Marche sul campo del Calcinelli Lucezia. Con una vittoria la Dg Design Miv Senigallia avrà la certezza di qualificarsi agli ottavi di finale del torneo. Sarebbe un viatico importante in vista dell’avvio del campionato di serie C, previsto per il 21 ottobre.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2017 alle 09:38 sul giornale del 13 ottobre 2017 - 636 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, senigallia, u.s. pallavolo Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNSX





logoEV