Erasmus Days, il Liceo Medi presenta tutti i progetti per i propri studenti

12/10/2017 - Il Liceo Scientifico “E. Medi” di Senigallia si prepara per gli “Erasmus Days”, ovvero le giornate (13 e 14 ottobre 217) in cui diffondere tutto quello che caratterizza i programmi promossi e finanziati dalla Commissione Europea per una maggiore consapevolezza della dimensione internazionale della Cittadinanza.

Costruire un “cittadino europeo” e “mondiale” è uno dei principi ispiratori del PTOF e tante sono le attività effettuate e programmate dal Liceo “Medi”che meritano una giusta vetrina. Fra questi eventi sarà possibile ritrovare anche quello che il Dipartimento di Lingue del Nostro Liceo ha organizzato per il mattino del 13 ottobre presso l’ Aula Magna “Carlo Urbani”. Si inizia alle ore 08:00 con i saluti del dirigente scolastico, prof. Daniele Sordoni, che lascerà poi spazio ai docenti e agli studenti per la presentazione del programma E-twinning con esempi di progetti messi in atto dall’Istituto, del programma Erasmus Plus ed il progetto Arts & Performance – PALS.

Dalle ore 10 invece a tutti i ragazzi delle classi quarte verrà presentato il progetto Welcome 2 attraverso le testimonianze della prof.ssa Stefanini e dei 13 studenti che lo scorso anno scolastico hanno partecipato a welcome 1. Alle ore 11.00 invece, per tutte le classi terze si parlerà dell’esperienza scolastica della durata di un anno all’Estero con le presentazioni da parte di WEP, NAVIGANDO, MONDO INSIEME, INTERCULTURA. A questa ultima iniziativa parteciperanno alcuni studenti delle classi seconde, interessati al progetto. Le attività verranno coordinate dalla prof.ssa Elisabetta Paolozzi. Gli appuntamenti del Medi non si esauriscono qui, il Liceo sarà protagonista inoltre dell’iniziativa organizzata dall’I.C. di Corinaldo nel pomeriggio del 13 ottobre e nella mattinata del 14 ottobre; oltre alle testimonianze dei Docenti, sabato mattina alcuni degli studenti, delle attuali classi quinte, che hanno partecipato al progetto Welcome 1, accompagnati dal Dirigente Scolastico e da alcuni Docenti, si recheranno prorpio a Corinaldo per portare la propria testimonianza.

Tutte le iniziative messe in essere dal Liceo senigalliese e dalle Scuole di tutta Italia, saranno reperibili sul sito dell’Agenzia Nazionale Italiana Erasmusplus Indire e attraverso twitter con l’hashtag #ErasmusDays; inoltre gli eventi più significativi saranno pubblicati sul sito de l’ Agence Erasmus+ France / Education & Formation sull’apposita pagina web Erasmusdays.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2017 alle 14:55 sul giornale del 13 ottobre 2017 - 703 letture

In questo articolo si parla di scuola, cultura, liceo scientifico E. medi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNUn





logoEV